ManfredoniaMonte S. Angelo
“People+culture+sharing=happiness” il tema di questa quarta edizione

#InvadiMuseiTECUM: sabato le Invasioni digitali nel Santuario UNESCO di Monte Sant’Angelo

Il ritrovo è alle ore 17.30 (di sabato 7 maggio) nell’atrio superiore del Santuario

Di:

Monte Sant’Angelo. Si terranno sabato 7 maggio, nei musei del Santuario di San Michele Arcangelo (patrimonio UNESCO) di Monte Sant’Angelo, le Invasioni digitali, l’evento nazionale rivolto alla diffusione e alla valorizzazione del patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media. “People+culture+sharing=happiness” il tema di questa quarta edizione.

MUSEI TECUM – TECUM è l’acronimo di Tesori del Culto Micaelico e comprende il Museo Devozionale – in cui sono custoditi doni preziosi di santi, papi, re e devoti, gli affreschi e la preziosa icona in rame dorato – e il Museo Lapidario, con le preziose iscrizioni runiche, i pezzi scultorei dei luoghi sacri della Città, le Cripte e le iscrizioni longobarde patrimonio UNESCO.

#InvadiMuseiTECUM è promosso da Agenzia Scopro, Slowland travel, Basilica Santuario di San Michele Arcangelo con la collaborazione di IgersFoggia, ildiariomontanaro.it, ilgiornaledimonte.it e newsgargano.com

COME PARTECIPARE – Per partecipare è necessaria la prenotazione (info 0884.561174) ed essere muniti di smartphone, macchina fotografica o videocamera per condividere sui social network questa pacifica invasione. #InvadiMuseiTECUM, #invasionidigitali e #liberalacultura gli hashtag da utilizzare sui social network.

Il ritrovo è alle ore 17.30 (di sabato 7 maggio) nell’atrio superiore del Santuario.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!