BAT

Droga: traffico Olanda-Puglia, 5 arresti

Di:

Bari. Nella prime ore della mattinata odierna, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari su richiesta della D.D.A. della Procura della Repubblica di Bari, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti anche in rilevanti quantitativi, cinque pregiudicati, uno dei quali gravato anche dalla misura della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di dimora.

I poliziotti delle Squadre Mobili di Firenze e Bari, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Puglia settentrionale, hanno dato esecuzione alla misura.

Le articolate indagini hanno consentito di documentare che gli arrestati – quattro dei quali baresi residenti nei quartieri di Madonnella e Japigia ed uno cittadino extracomunitario di origine albanese dimorante a Modugno (BA) -, hanno acquistato ingenti quantitativi di cocaina al fine di spacciarla sulla piazza cittadina.

Lo stupefacente, proveniente dall’Olanda, veniva trasportato a bordo di autovetture, occultato in appositi sottofondi, condotte da cittadini albanesi nonché, in un’occasione, da una donna rumena. Al riguardo, nel corso delle indagini, a Bari, sono stati complessivamente sequestrati 12 Kg. di cocaina purissima, con l’arresto dei corrieri.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This