Cronaca

De Leonardis: “Situazione Coop ‘La Troiana’ ancora in stallo”


Di:

Foggia. Nota del presidente del gruppo Area Popolare, Giannicola De Leonardis. “Per quanto riguarda il mancato rilascio da parte dell’Ufficio regionale per le Politiche Abitative del nulla osta per trasferire la proprietà dell’alloggio ai soci della cooperativa edilizia ‘La Troiana’, ho ribadito ieri in Consiglio regionale all’assessore al ramo Anna Maria Curcuruto le mie perplessità per l’eccessiva discrezionalità con cui in questo caso sono stati interpretati e applicati dalla struttura tecnica regolamenti e leggi, e che continua a penalizzare la grandissima maggioranza dei soci che da decenni hanno sempre rispettato i dettami normativi e statutari, versando nel tempo ingenti somme ma impossibilitati ad entrare nell’effettivo possesso dell’abitazione dopo i sacrifici di una vita, per via di alcune irregolarità e controversie fatte registrare da un numero esiguo di altri soci.

Focus legge 179/92


La legge 179/92 agli articoli 17, 18, 20 prevede infatti la possibilità di cedere in tutto o in parte gli alloggi previa autorizzazione regionale, in caso di richiesta inoltrata da almeno il 51 per cento dei soci (il 91 per cento quelli de ‘La Troiana’), e la richiesta della Cooperativa riguarda solo gli alloggi, e i soci, in regola con le disposizioni vigenti. La complessità della situazione e le perplessità sollevate non possono e non devono giustificare il perdurante stallo, che spero l’assessore riesca ad interrompere attraverso un suo interessamento e intervento diretto, così come promesso e annunciato nell’aula consiliare”./comunicato

De Leonardis: “Situazione Coop ‘La Troiana’ ancora in stallo” ultima modifica: 2017-05-05T17:07:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi