Scuola e Giovani

Dimmi cosa cerchi e ti dirò cosa scaricare


Di:

Cerchi qualcosa? Nessun problema: c’è sempre una app pronta per soddisfare le tue emergenze. Oggi qualsiasi operazione avviene tramite Internet, e soprattutto attraverso gli smartphone, considerata la loro importanza nella vita di tutti i giorni: normale, dunque, che gli sviluppatori abbiano già pensato a coprire qualsiasi esigenza o necessità con un applicativo rapido e funzionante. Ma quali sono i più importanti?

1. Le app di messaggistica

Tutti noi amiamo comunicare in tempo reale utilizzando gli smartphone, ma gli SMS non sono più la priorità, oramai da anni. La prima app che non potrebbe mai mancare sul tuo sistema operativo è dunque WhatsApp: il software più utilizzato per quanto concerne l’invio di messaggi testuali e di file multimediali. Grazie a questa piccola perla, potrai fare una miriade di operazioni e sfruttare anche le chat comuni per organizzare eventi o farti pubblicità.

2. Le app di video sharing

Non solo messaggi: oggi la comunicazione passa sempre più spesso dai video. Ed ecco che nella nostra classifica delle app più importanti non potrebbe non figurare l’applicazione di YouTube, ideale per guardare o caricare qualsiasi video da smartphone, e per condividerlo con gli amici o sui social network.

3. Le app di annunci di lavoro

Chi l’ha detto che lo smartphone è uno strumento buono solo per coltivare amicizie, amori, divertimento e vita sociale? I cellulari di ultima generazione sono spesso utilizzati anche per valutare le diverse opportunità lavorative pubblicate su Internet. In questo campo, l’App di Jobrapido rappresenta uno strumento perfetto per trovare tutte le offerte di lavoro nelle città italiane, effettuando una ricerca molto selettiva, ad esempio in base alla località, alla tipologia di impiego e ai contratti offerti. Infine, questa applicazione ti permette anche di salvare gli annunci più interessanti e di candidarti direttamente dallo smartphone.

4. Le app per il fitness

Sei un appassionato di fitness? Allora sicuramente avrai già un’ app per tenere sotto controllo i chilometri percorsi in bici o a piedi, i programmi per la palestra, e ovviamente dati quali le calorie bruciate durante il tuo allenamento. Se poi sei un amante del jogging, non potrai mai fare a meno di Runtastic : una delle applicazioni più famose del settore, nonché la più scaricata dai vari app store.

5. La app di mappe

Chiudiamo la nostra rassegna delle app più importanti per il nostro smartphone con Google Maps: un autentico mostro sacro, che ci consente di aver sempre chiara la strada da percorrere, senza per questo dovere andare a tentativi o chiedere informazioni al bar o ai passanti. Grazie a questa nota app realizzata da Google, possiamo sapere sempre dove siamo e dove andare, per via della geo-localizzazione e della presenza di mappe aggiornate in tempo reale.

Dimmi cosa cerchi e ti dirò cosa scaricare

ultima modifica: 2017-05-05T14:27:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi