Lavoro
Pugliese, trentatrenne, da dieci anni nel mondo cooperativo

Generazioni Legacoop, c’è Katia De Luca

Lavora in Legacoop Puglia dal 2012, occupandosi soprattutto di nuova cooperazione e progetti intersettoriali. Impegnata in Generazioni Puglia fin da subito, ha già ricoperto due mandati nell’esecutivo nazionale

Di:

Foggia. Pugliese, trentatrenne, da dieci anni nel mondo cooperativo: è Katia De Luca la nuova coordinatrice nazionale di Generazioni Legacoop, il coordinamento dei giovani Under 40 che operano nelle cooperative e nella struttura associativa di Legacoop. E’ stata nominata oggi, 5 maggio 2017, nel corso dell’assemblea nazionale tenutasi a Bologna (Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca).

“Raccolgo, con emozione ed entusiasmo, insieme al nuovo gruppo, la grande sfida di portare avanti e far crescere questa palestra importante per i giovani del mondo cooperativo – ha dichiarato De Luca a margine dell’assemblea nazionale -. Oggi è quanto mai fondamentale mantenere attivo questo luogo, rigenerarlo, attrarre nuovi talenti, creare e rafforzare le relazioni sui territori, sviluppare rapporti tra le esperienze cooperative. Insieme a chi oggi ci ha passato il testimone, Generazioni è diventato uno spazio importante di discussione e confronto in quasi tutte le regioni,
consentendoci di iniziare ad affrontare temi come il ricambio generazionale, la prospettiva europea, la formazione dei nuovi dirigenti cooperativi, i nuovi modelli cooperativi. Temi che saranno al centro del nuovo mandato, il nostro impegno per una cooperazione che sappia superare i propri confini, reinventarsi ogni giorno e continuare a dare risposte nuove, per i giovani e non solo”.

Katia De Luca è nata a Mottola in provincia di Taranto, si è affacciata al mondo cooperativo nel 2007, subito dopo la laurea in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, con “Cooperativa Informa” di Bari, che si occupa di servizi per il lavoro, informazione e orientamento.

Lavora in Legacoop Puglia dal 2012, occupandosi soprattutto di nuova cooperazione e progetti intersettoriali. Impegnata in Generazioni Puglia fin da subito, ha già ricoperto due mandati nell’esecutivo nazionale.

Il nuovo Esecutivo Generazioni nazionale è così composto: Andrea Rapisardi (esecutivo uscente, Coop. Lama – Toscana), Marcello Cappi (Legacoop Estense, Emilia Romagna), Veronica Liotti (Coop. Innovazione Meridionale Servizi CMS – Calabria), Lorenzo Novaro (Consorzio Condiviso, Liguria), Alice Podeschi (Coop. Alleanza 3.0 – Emilia Romagna), Marco
Prestifilippo (CFT – Toscana), Paolo Scaramuccia (Legacoop Nazionale – Lazio), Riccardo Verrocchi (Coop. Sociale Horizons Service – Abruzzo).

Generazioni Legacoop, c’è Katia De Luca ultima modifica: 2017-05-05T23:49:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi