Edizione n° 5310
/ Edizione n° 5310

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Foggia – Mazzeo, c’è la firma: contratto prolungato al 2019”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Giugno 2017
Foggia //

Foggia, 5 giugno 2017. Il bomber ci mette la firma. Nella mattinata odierna, il Foggia ha infatti comunicato di aver prolungato il contratto del capocannoniere del campionato e della Supercoppa Fabio Mazzeo, confermando la fiducia in colui che ha rappresentato al meglio lo spirito della squadra di mister Stroppa, intelligente, motivata e spietata. L’attaccante campano, già riconfermato dalle parole dello stesso tecnico nei giorni scorsi, ha così apposto la propria firma, allungando di un anno l’accordo con i rossoneri, che scadrà dunque il 30 giugno 2019.

A comunicarlo è lo stesso club in una nota ufficiale, qui riportata integralmente: “Il Foggia Calcio è felice di annunciare che Fabio Mazzeo ha rinnovato il proprio contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2019.Mazzeo, arrivato in maglia rossonera il 2 settembre del 2016, è stato uno dei protagonisti della storica stagione appena conclusa e che ha riportato il Foggia in Serie B stracciando tutti i record. 21 gol in campionato, record in carriera, 4 gol in Super Coppa di Lega, oltre a un determinate contributo di classe e personalità. Per l’attaccante rossonero è una grande gioia: “L’accordo è stato raggiunto in 2 minuti – conferma Mazzeo – ed è stata la conferma di un bellissimo rapporto con la dirigenza del Foggia caratterizzato da profonda stima reciproca”.

Mazzeo ed il Foggia, a Settembre, si erano legati fino al 30 giugno 2018, il prolungamento del rapporto è la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica: “E’ proprio così – ammette raggiante
l’attaccante rossonero – è stata una stagione strepitosa, sia dal punto di vista personale che di squadra, a conferma, anche, del mio perfetto ambientamento in una città che mi ha sostenuto fin dal primo giorno”.

Difficile, a Settembre, dopo aver contribuito alla promozione in B del Benevento senza aver ottenuto la conferma (era già accaduto a Perugia e a Nocera) immaginare un campionato così: “Beh, sapevo di venire in una piazza con ambizioni fortissime, come sapevo, da avversario, di approdare in una squadra con una tifoseria fantastica. La verità è che giocare allo Zaccheria è stato ancora meglio di quello che immaginavo e sapevo”.

Ora c’è la B da onorare: “I tifosi stiano tranquilli – assicura Mazzeo – sono sicuro che ci divertiremo anche in Serie B”. E se lo dice Mazzeo c’è da crederci a occhi chiusi”.
Come titolo “Foggia – Mazzeo, c’è la firma: contratto prolungato al 2019”.

(A cura di Salvatore Fratello, Foggia 05.06.2017)

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.