Manfredonia
Grande successo per il gelato manfredoniano al Festival del Gelato

“Il gelato di Manfredonia? Piace a tutti!” (qui Milano)

Michele vola così nella finale della gara che si terrà a Firenze


Di:

Manfredonia. Grande successo per il gelato manfredoniano al Festival del Gelato che si è svolto a Milano nei giorni scorsi: Michele Guerra, della gelateria Marea si è infatti aggiudicato la categoria ‘Emergenti’ con il suo gusto ‘Il Femminiello IGP’, un sorbetto di Femminiello (varietà di limone garganica) e mandorla di Toritto; vola così nella finale della gara che si terrà a Firenze e che vedrà gareggiare altri concorrenti di tutto rispetto provenienti dal resto d’Europa.

Sul sito del Gelato Festival leggiamo: “Giunto alla sua VIII edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana. Un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri, e i loro gusti creati per l’occasione. Un festival “on the road” che durante l’estate si sposta in Italia e nel resto d’Europa con il suo carico di bontà, allegria, esperienza, cultura… Tutto a bordo di tre food truck, vero simbolo del Festival: Buontalenti, il laboratorio, Ruggeri, lo spazio degustazione gelato, Caterina De’Medici, set di eventi e degustazioni.

I voti di una giuria di esperti e quelli della giuria popolare decreteranno il vincitore delle singole tappe e il vincitore europeo della finale.
Di città in città, per tutta la durata del Festival ora dopo ora, Chef stellati, maestri gelatieri, importanti e prestigiose imprese del settore, sono protagonisti di eventi che raccontano il fantastico mondo del gelato all’italiana.

Diventa giuria popolare, assaggia i migliori gusti in anteprima assoluta!”

In bocca al lupo al nostro giovane concittadino!

A cura di Libera Maria Ciociola – Manfredonia, 05.06.2017

“Il gelato di Manfredonia? Piace a tutti!” (qui Milano) ultima modifica: 2017-06-05T11:01:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi