Manfredonia
Atto in allegato

Manfredonia, conclusione procedimento verifica assoggettabilità VAS variante Lottizzazione CA5


Di:

Manfredonia. CON recente determina del Comune di Manfredonia, si è provveduto alla “conclusione del procedimento di verifica di assoggettabilità a VAS relativa alla variante al Piano di Lottizzazione del comparto CA5 del Comune di Manfredonia, di iniziativa privata, sulla base dell’istruttoria tecnica espletata dal Responsabile del procedimento dell’Autorità competente, ferma restando la piena ed esclusiva responsabilità dell’Autorità proponente in ordine al mancato assolvimento delle proprie funzioni attribuite dalla L.R. n° 4/2014 e ss.mm.ii. per l’espletamento degli obblighi di legge relativi alla valutazione ambientale strategica di piani e programmi”.

E’ stato determinato di “escludere la Variante al Piano di Lottizzazione del comparto CA5 ad iniziativa privata del Comune di Manfredonia, dalla procedura di Valutazione Ambientale Strategica di cui agli articoli da 9 a 15 della L.R. n° 44/2012 e ss.mm.ii.”.

E’ stato inoltre precisato che “il presente provvedimento: • si riferisce esclusivamente alla verifica di assoggettabilità a VAS della “Variante2 in oggetto; • fa salva ogni ulteriore prescrizione, integrazione o modifica relativa alla “Variante” introdotta da soggetti competenti in materia ambientale ed enti preposti ai controlli di compatibilità di cui alla normativa statale e regionale vigente, nel corso del procedimento di approvazione, anche successivamente all’adozione del presente provvedimento, in quanto compatibili; • non esonera l’Autorità Procedente dalla acquisizione di ogni altro parere e/o autorizzazione per norma previsti, ivi compresi i pareri di cui alla L.R. n° 11/2001 e ss.mm.ii., al D. Leg.vo n° 152/2006 e ss.mm.ii., qualora ne ricorrano le condizioni per l’applicazione; • ha carattere preventivo e si riferisce esclusivamente alle opere da farsi; • è in ogni caso condizionato alla legittimità dei provvedimenti e degli atti amministrativi connessi e presupposti, di competenza di altri Enti pubblici a ciò preposti”.

allegato
2017_659

redazione stato quotidiano.it

Manfredonia, conclusione procedimento verifica assoggettabilità VAS variante Lottizzazione CA5 ultima modifica: 2017-06-05T12:16:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This