Manfredonia
"Nessuna ansia, almeno per noi, sull’esito delle procedure di verifica"

PD Manfredonia “Da 20 anni al lavoro per migliorare la qualità della vita dei manfredoniani”

"Le polemiche sterili e senza fondamento le lasciamo a chi pensa di poter ricavare qualche vantaggio"

Di:

Manfredonia, 5 giugno 2017. ”Il Comune di Manfredonia è un esempio di buona amministrazione anche nell’attuale contingenza critica, purtroppo condivisa con la stragrande maggior parte degli enti locali italiani. Nessuna meraviglia, almeno per noi, che la Corte dei Conti abbia rafforzato i controlli sulle spese fatte con oculatezza e senso della misura per continuare a garantire ai cittadini la quantità e la qualità dei servizi offerti da vent’anni a questa parte.

Nessuna ansia, almeno per noi, sull’esito delle procedure di verifica. Il piano di rientro sarà composto con equilibrio e rispettato con rigore; entrambi necessari per proseguire la consiliatura rispettando il programma amministrativo e gli obiettivi politici della larga maggioranza che sostiene il sindaco e la Giunta.

Lo testimoniano i contenuti e la forma del bilancio consuntivo. Anche nel 2016 abbiamo lavorato con impegno per migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini e lo abbiamo fatto rispettando i vincoli ed i limiti imposti dalle norme di finanza pubblica. Com’è certificato dalla relazione dei Revisori dei Conti, che in pochi hanno letto e approfondito.

Le polemiche sterili e senza fondamento le lasciamo a chi pensa di poter ricavare qualche vantaggio puntando l’indice contro chi ha operato sempre nel rispetto delle norme e facendosi carico delle gravose responsabilità connesse all’attività di governo. Ottenendo, proprio per questo, la fiducia degli elettori manfredoniani.

Il Partito Democratico di Manfredonia tutto – dal suo rappresentante alla Camera, Michele Bordo, passando per il consigliere regionale Paolo Campo, il sindaco Angelo Riccardi, gli assessori e i consiglieri comunali – ribadisce con forza la volontà di portare a termine nel 2020 l’esperienza amministrativa, certo che tutti i consiglieri comunali di maggioranza confermeranno il patto di coalizione sottoscritto due anni fa con il voto favorevole al bilancio consuntivo”. (Nota stampa Partito Democratico di Manfredonia, 05 giugno 2017)

——————————————————-
FOCUS STATO QUOTIDIANO
Manfredonia, Riccardi “Stiamo portando avanti il riassestamento del bilancio”
Comune Manfredonia. Rendiconto 2016. Così i Revisori dei Conti
Comune Manfredonia, “Eliminati residui attivi per un totale di 5.8 mln euro”
Manfredonia. “Costituzione in mora debiti fuori bilancio ASE”, l’atto integrale
Corte dei Conti (delibera n.57/2017 del 26 aprile 2017)
Comune Manfredonia, bilancio: esposto M5S. Prefetto “Non è stata avviata procedura di scioglimento”
Manfredonia. Consuntivo, diffida Prefettura a Comuni inadempienti. Consiglio entro metà giugno

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
55

Commenti


  • Elettore deluso

    dal 2000 ad oggi una catastrofe, un debiti ciclopico, il grandissimo flop dei patti d’area, del porto turistico, cementificazione della costa e creazione zone paludose in centro, disoccupazione e tasse al massimo..


  • Si si

    Per distruggerla!


  • MAI PIU' IL VOTO AL PD E CAMALEONTI DEL PD

    AVETE DISTRUTTO UNA EX BELLISSIMA CITTADINA E DOPO AVERLA DISTRUTTA L’AVETE PORTATO AL MAX DEGRADO, BASTA GUARDARSI IN GIRO!


  • Vincenzo


  • Gino

    Mi sa che l’unica cosa che avete migliorato sono le vostre tasche. Visto che nella vostra vita non siete stati in grado di farvi una giornata di lavorare


  • AnnoXVII era Riccampo

    Il popolo vi ha smascherato,
    rassegnatevi.


  • 3 famiglie sistemate

    Un PD che ha pensato solo a …questo e’ lo scopo del PD locale,la nostra citta’ sta morendo per colpa vostra.


  • Menaldonialik

    E il bello lo dobbiamo ancora vedere…


  • PING PONG

    Ventanni per migliorare la vita………..CERTIFICATAAAAAA……CAMPO da consigliere comunale in ventanni ad sindaco a presidente provincia, fino a conigliere regionale.BORDO da consigliere comunale a deuputato della Camera sino ad arrivare agli europei. (GLI MANCONO I MONDIALI) RICCARDI da consigliere comunale ad assessore, consigliere regionale, e sindaco.Bisogna prendere atto dicono la verita’, C’e’ stato un miglioramento di vita che sicuramente avra’ migliorato anche la situazione economica. IPOCRITIIII.


  • Marco

    La vostra è migliorata sicuramente, molto sicuramente…
    vitalizi assicurati con la regione e con pochi mesi di attività+ buonuscita


  • Dicembre

    A cosa serve fare sempre assunzioni alla gestione tributi.scusate avevo dimenticato le promesse ……credo che ne bastasse solo uno di attacchino,adesso siamo a tre,questo vuol dire che non si vuole risparmiare e far quadrare il bilancio.se si riducesse la percentuale a questa società risolveremmo tutti I problemi. Una rinuncia per il posto di lavoro -………questa amministrazione deve andare a casa


  • Bartolo

    Caro Partito Democratico,
    a volte mi chiedo se viviamo nella stessa Città.
    Negli ultimi venti anni ho vissuto in primis il fallimento del Contratto d’Area, la riduzione dell’ospedale in un pronto soccorso, votazioni con plebiscito alla bulgara (clientelismo), eliminazione del treno, un debito a livelli esponenziali, cattedrali nel deserto (porto turistico) strade dissestate e sporcizia in ogni dove e mi venite a parlare di ” miglioramento della qualità della vita”?


  • Il paese di Alice

    Ormai tanti politici vivono in un mondo tutto loro dove non manca il benessere e sono cosi distanti dalla realtà che emanano dei comunicati davvero stupendi.


  • cittadino

    A leggere i commenti siete stati condannati come “sfrontati”.


  • Antonio Trotta

    Che faccia di -!!!!!
    20 anni a fare i fatti vostri. A riempirvi la bocca e la pancia a discapito di una popolazione che, purtroppo, ha creduto in una classe politica subdola..e senza scrupolo. Avete fatto i -vostri.
    – Contratto d’area: Stato Attuale Fallito;
    – Porto Turistico: Stato Attuale Fallimentare;
    – Turismo: Grotta Scaloria, Scavi Antica Siponto: No Comment.
    Non siete in grado di abbattere un ponte per fare un collegamento con Siponto.
    La zona della stazione campagna in pieno degrado……non c’è ancora nessun –
    Vergogna


  • Giovanni - Monticchio


  • Staff affollato

    Sta per finire la pacchia belli di papa’


  • Giorgio

    Non credo che qualsiasi donna o uomo forniti di dignità possano dare alcun valore alle parole scritte in questo comunicato: la realtà dei fatti, ossia la vita della città, smentisce sotto ogni prospettiva quello che si ostinano a sostenere dalle stanza ormai sempre più vuote e desolate della sezione del pd di corso manfredi.

    La città si è impoverita negli ultimi 25 anni, la disoccupazione è aumentata, la criminalità ha messo le radici (che si spera vengano recise al più presto da massicci interventi delle forze dell’ordine), l’ambiente è stato degradato, i servizi sono sempre più striminziti e sempre più costosi per le tasche dei sipontini, la città è sempre più sporca e LA CORTE DEI CONTI HA MESSO IN MORA OSSIA CHIEDE I SOLDI,…

    CHISSA’ QUANTI E QUALI CONSIGLIERI IL 7 GIUGNO 2017 DARANNO IL PROPRIO VOTO FAVOREVOLE AL BILANCIO RENDENSOSI RESPONSABILI GIURIDICAMENTE DELLA DELIBERAZIONE CONSEGUENTE (ALLA LUCE DI QUELLO CHE É SUCCESSO PER LA RECENTE MESSA IN MORA DELLA CORTE DEI CONTI ).

    ASPETTIAMO CON ANSIA LA FINE DEL PROCEDIMENTO PRESSO LA CORTE DEI CONTI E IL 7 GIUGNO VEDREMO CHI VOTERA’ (RENDENSOSI RESPONSABILE GIURIDICAMENTE) IL BILANCIO.

    ps: cosa si prova a leggere tutti i commenti precedenti e le “manifestazioni di stima” relative? Non vi invidio per niente. E siamo solo all’inizio!!


  • Alfa

    Stavolta l’avete sparata talmente grossa che nessuno dei vostri è riuscìto a scrivere un commento a favore. Incredibile!


  • Lecchino

    Ma noooo!, Vi prego, ditemi che siamo su scherzi a parte, neanche il caro “la figlia del fotografo” avrebbe potuto fare una battuta migliore 🙂


  • asd

    hauhauahuha fanno bene a dire favole, tanto sta chi li vota…


  • raffaele

    Volete scommettere che le prossime elezioni vincono di nuovo loro…. (pd) paios d chiacchiarn n’mriacon


  • Manfredonia colonia degli emirati arabi da stuprare

    Fatevi da parte!


  • Dino

    I tre dell’Ave Maria parlarno così semplicemente perchè sanno che i voti arriveranno lo stesso, anche se indirettamente.
    Perchè la legge elettorale favorisce i capi liste bloccati (scelti dai partiti provinciali).
    Se si fà come vuole il Movimento 5 stelle e cioè “no ai capi lista bloccati”, questa gente, che ha fatto della politica una professione,a quest’ora erano già da tempo nei campi a “zappare la terra”.


  • A Manfredonia si può solo morire.

    In attesa che ci tolgono anche il cimitero, per ogni sipontino/a che nasce a FG S.severo San Giovanni o con la vammana in casa il comune regalaal nascituro un bella dote di debito di 1.500 euro.


  • Dino

    Vi sembra giusto che nella mia via lo spazzino non viene da tre mesi? Inoltre di tutta risposta, lo stesso spazzino (LSU) spostato in Viale Michelangelo, mi dice andatevi a lamentare dal Sindaco?


  • Maria Guerra

    Ora si avvicina il tempo delle votazioni.
    Come faranno per farsi rieleggere ???
    Bordo farà sempre l’onorevole?
    Riccardi dove lo mettiamo?
    Campo sta bene?
    Gli ex Margerita sono ormai dannati a rimanere fuori per sempre
    Le pecore, anzi i PECORONI sono sempre disponibili per accontentarsi del tozzo di pane semplice.
    Nulla cambierà fino a quando si scontreranno Renzi contro Renzi


  • il cavaliere azzurro

    Buon pomeriggio,
    sono un cittadino che alle scorse amministrative HA VOTATO Forza Italia, al di là dell’articolo sul cui contenuto stendo un velo pietoso, vorrei sapere che fine hanno fatto i rappresentanti consiglieri di Forza Italia visto che ultimamente su temi assai scottanti non hanno rilasciato alcun comunicato a mezzo stampa.
    A questo punto sono molto curioso di assistere alla diretta streaming della preannunciata seduta comunale drammatica, per vedere e udire che cosa dicono i miei rappresentanti. grazie


  • Franco

    Aspetto con ansia il commento di Scarlatella…


  • OCCHIO

    TUTTI GELOSI DELLA POLTRONA…SIETE ARRABBIATI STATE CALMI …E METTETECI LA FACCIA NON LE SOLITE CRITICHE TANTO PER DIRNE UNA……GELOSIA…

  • grande paolo ,la qualita di vita a manfredonia è elevata e di qualità ….ma per pochi anzi pochissimi ,giusto giusto le tue amicizie, quella più strette .
    la realtà è diversa .
    credo che la manfredonia di oggi, la si può paragonare a quella del 1950 la più povera, dove tanta ma tanta gente andava via altrimenti moriva di fame e grazie a queste persone che è cambiata la qualita di vita in questi anni.
    ma grazie alla vostra politica ,avete reso nullo il sacrificio fatto dai nostri padri .
    altro che i comunisti si mangiano i bambini ,la vostra politica è vampiresca succhiate sangue e giustamente per te va tutto bene .


  • giorgio

    cari sfaticati non fatevi il sangue amaro dietro una tastiera. Non fate cio’ , prendete , se non vi sta bene, la valigetta e andate via dai c…. Ah, mi raccomando solo biglietto di andata.


  • Alchimista

    Con quale coraggio vi definite del PD, avete boicottato in tutte le forme e in tutti i luoghi il referendum, governate in modo massonico senza alcun rispetto per nessuna opposizione.
    Il degrado, l’abbandono ed il clima di clientelismo è evidente a tutti.
    Avete preso il peggio del Berlusconismo, infondo anche il Sindaco ha iniziato da una squadra di calcio (quale modo migliore per trovare sudditi), per poi diventare com i miglior politici mai visti, inseguendo il consenso popolare com un marinaio insegue il vento.
    Ma voi in questa città ci vivete o siete su Marte e venite qui solamente per il Carnevale o per uscire in processione?


  • Mister X

    ah ah ah….a rieccolo il frustrato delirante


  • IL GIULLARE SIPONTINO

    LA PROSSIMA VOLTA CHE QUALCUNO MI OFFRE LA GITA GRATIS CON IL PULMANN NON CI VADO PIU’!!!!!!!!!!!!! E NEANCHE ALLE CENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • Michele

    Ai tre moschettieri chiedo che almeno in questo momento si parli chiaro alla citta` ed a tutta la cittadinanza. Il NON ritirarsi dalla vita politica e` scaturito dal fatto che e` al vaglio la delibera per la cementificazione miliardaria della stazione campagna? Sono ormai voci sempre piu` insistenti che si costruiranno palazzine residenziali dove neanche gli emiri possono permetterselo.

    Col buon senso sia civile che morale trasformate quell`area in un grande centro commerciale all`aperto che colleghi il porto turistico al centro storico. Non avrete sistemato solo qualche costruttore di Manfredonia ma migliaia di giovani che hanno voglia di lavorare. Con la ripresa del lavoro forse migliorate di molto anche le casse comunali.

    Ops!!! dimenticavo che il turismo non lo vogliamo a Manfredonia. Caro Sindaco chieda alla pattuglia dei vigili urbani presenti alla fermata autobus di Siponto qual`era la situazione di ieri pomeriggio. Si venga a fare un giro durante i giorni festivi, faccia delle belle fotografie e gliele invia al Prefetto ed al suo collega Emiliano.

    Quando ci saranno i morti qualcuno la responsabilita` se la dovra` pure prendere e non sara` colpa dell`automobilista se i turisti sono costretti ad occupare le corsie di marcia.

    Mi faccio una domanda ma come mai le opposizioni non parlano mai di questi problemi??


  • Le terribili piramidi di San Spiriticchio con una quantità mostruosa di Gpl

    ****intanto da stamani Telenorba ha lanciato la nuova pubblicità Banfigas***
    questa volta addirittura in auto a Gpl******


  • Pasquino

    Delirium tremens. Soltanto in questo modo posso capire questo comunicato. Diversamente mi viene da pensare che queste persone non sono terrestri. Comunque negare sempre anche l’evidenza e’ un sistema come un altro per autodifendersi. Sembra di leggere un qualcosa di strano rivolto verso i consiglieri di maggioranza per il prossimo consiglio comunale. La richiesta di Pinuccio di striscia a Sabino il quale risponde anche per le cose da obbrobrio ” tutto bene”


  • Trasferito 73

    Tutti voi affermate nell’articolo :“Il Comune di Manfredonia è un esempio di buona amministrazione..”. Aumentare l’indebitamento del comune è buona amministrazione? E cosa è per voi CATTIVA AMMINISTRAZIONE, Dio c’è ne scampi , non oso immaginare. Le politiche sono vicine, molto vicine.


  • Magno salvaci tu

    Come come?? Avete fatto già grandissimi guai con il cemento e barriere varie ora anche la stazione campagna??? State fermi per favore!!


  • facce toste. ..

    Questo e’ veramente troppo.Certe cose non si possono sentire.Se ne stanno andando fior fior di giovani e si sta blaterando…..


  • Zuzzurellone Sipontino

    Sò canget propii i timb… Mi riferisco alla parte più interessante della nota stampa, l’appello collettivo, a tutti i consiglieri di maggioranza di presentarsi ed approvare “con il voto favorevole al bilancio consuntivo”. Ci si vede alle prossime elezioni politiche amministrative ed europee. Il terreno, politico, frana sotto i piedi?


  • pentastellato

    Quante violenza alla legalità esprime la Vostra brutta faccia: Il cambio di destinazione d’uso di tanti immobili, degli alberghi, di intere zone urbane; la convivenza con costruttori speculatori edili, ; il cambio di destinazione d’uso dei circa 500 ettari dell’ex Daunia Riso, da seminativi produttivi a pascoli improduttivi, regalo per “determinati” privati; vendita di terreni demaniali a privati, a prezzi stracciati per gli amici, in cambio di voti. Siete la negazione della legge; ANDATE VIA E PRESTO. GRAZIE.

  • SCIAGURATI !!!!!!!!!!!!!!!


  • Re Cettino I il sipontino

    Ingrati! Massa di ingrati! Siete una massa di servi ingrati! I vostri governanti meritano la laurea ad honoris causa per meriti di economia espansiva per il record assoluto di decine di milioni di euro in breve tempo tanto da far rivoltare nella tombe a causa dell’invidia il celeberrimo
    John Maynard Keynes! Poi altra laurea ad honoris causa causa meriti scientifici
    per aver creato distrutto tutta la scogliera sud e quindi creato delle paludi che fanno invidia all’uomo di Grauballe!


  • Re Cettino I il sipontino

    Ingrati! Massa di ingrati! Siete una massa di servi ingrati! I vostri governanti meritano la laurea ad honoris causa per meriti di economia espansiva per il record assoluto di decine di milioni di euro in breve tempo tanto da far rivoltare nella tombe a causa dell’invidia il celeberrimo
    John Maynard Keynes! Poi altra laurea ad honoris causa causa meriti scientifici
    per aver distrutto tutta la scogliera sud e quindi creato delle paludi che fanno invidia all’uomo di Grauballe!


  • 7 giugno 2017 = 25 luglio del 1943?

    che decideranno?


  • pensionato

    Chissà quante gocce di Mimias si stanno prendendo per dormire la notte..


  • Farmacista senza farmaci

    Oltre al Mimias il mercato farmaceutico offre una vasta gamma di prodotti:

    http://www.ipsico.it/psicofarmaci/sonniferi-tranquillanti/

  • Per favore non vi sforzate più a lavorare per questa città e per i Manfredoniani vi paghiamo lo stesso basta che non fate più niente che i danni che avete fatto sono già tanti .STATV FERM E NUN FACIT CHIU’ DAMMAG KA. HAI PROSM VUTAZION C. FACIM I. CONT .


  • cullen bohannon

    Vedrete che il bilancio consuntivo passerà…buona parte dei consiglieri di maggioranza sono presi per le p…


  • Teo

    Sopratutto vostra


  • Andate via x favore

    dimettetevi x favore! Dimettetevi!


  • Banana in c..o

    Non siate ingrati ad almeno tre persone li PD in questi ultimi 20 anni ha reso la vita più facile. Capisci a me….


  • matteo

    ignoranti comunisti, andate via, non fatevi vedere più in giro, avere rovinato un paese e pensato ai vostri clienti, ci avere riempito di tasse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi