Sport

Campese a Foggia per chiusura campionati italiani FISDIR

Di:

L'assessore regionale Maria Campese (ST)

Foggia – L’ASSESSORE allo Sport, Maria Campese, parteciperà domenica 8 luglio alla cerimonia di chiusura dei campionati italiani Fisdir (Federazione italiana disabilità intellettiva e relazionale) di nuoto sincronizzato e di waterbasket che si aprono sabato 7 a Foggia nell’impianto natatorio dell’ Associazione per la promozione socio culturale sportivo dilettantistica e la riabilitazione dell’handicappato (AS.SO.RI). La prova di nuoto sincronizzato varrà anche come lasciapassare per le Olimpiadi di Londra 2012, “fatto questo – commenta l’assessore Campese – che qualifica ulteriormente il nostro territorio riconoscendogli il merito per il grande lavoro svolto nelle politiche di inclusione sociale dalla giunta Vendola.

Sui temi della disabilità è stato fatto un grande lavoro di concertazione, anche in campo sportivo: domani – annuncia Campese – sarà esaminato in commissione consiliare il ddl di modifica e integrazioni alla Legge regionale n. 33 del 2006. Le innovazioni più importanti riguardano proprio la promozione dello sport per i disabili, con una serie di modifiche volte a introdurre il principio della necessaria accessibilità ai diversamente abili dei luoghi e degli spazi destinati all’attività motoria, principio già messo nero su bianco sia nelle nuove Linee guida sulla programmazione dello sport per tutti, sia nel Programma regionale triennale per l’impiantistica”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi