Manfredonia

Notte. “Droga, vandalismo, urla in un Quartiere: intervenire”

Di:

Un quartiere di via Scaloria, nei pressi di un istituto di scuola secondaria (stato@)

Manfredonia – “DROGA, urla, vandalismi”, mancanza di “qualsiasi forma di civismo”. E’ l’allarme lanciato a Stato da un lettore, residente a Manfredonia “da oltre 19 anni”. Nel mirino un quartiere in via Scaloria, nei pressi di un istituto di scuola secondaria superiore.

“Quanto sto denunciando vuole rappresentare un messaggio di allarme, un grido di aiuto per quello che sta succedendo in un quartiere di Manfredonia. Quando siamo arrivati qui 19 anni fa io – che non sono del posto – avevo intravisto il paese delle fiabe che oggi purtroppo non si riconosce piu’”. Questo “per la non pulizia delle strade, per i ragazzi che sono diventati tutti teppistelli, maleducati, strafottenti senza alcun riguardo e rispetto per il loro paese e per la non vigilanza che non si vede neanche se muori”.

Un esempio? “A sud di un istituto scolastico (ad ovest di via Scaloria), si spaccia, si gioca a pallone senza alcun rispetto per le auto parcheggiate, la notte non si dorme perche’ i signorini devono urlare, cantare , e girare con quei maledetti motorini, vespe sino alle 4 del mattino”. “Vi chiedo di aprire una pagina di tutti questi problemi che peggioreranno sempre di piu’ la vita dei cittadini buoni che vogliono sono rispetto , pulizia e piu’ vigilanza da parte dei carabinieri e polizia prendiamo esempio dai piccoli paesini che fanno invidia in tutt’Italia; che si impegni un po’ anche il sindaco dovrebbe fare piu’ fatti e meno parole”.


Redazione Stato@riproduzione riservata


Photogallery



Vota questo articolo:
29

Commenti


  • lucia

    scusate ma se nn si puo giocare a palla nelle villette comunali allora fate dei centri adatti altrimenti i nostri figli dove giocano?per quando gli altri problemi sono daccordo anche se quella villetta è sempre stata cosi………


  • agguerrito

    Egregio residente di via scaloria…non mi racconta nulla di nuovo. La maleducazione regna in questa città, la civiltà ormai è un’utopia e l’assessore con la delega alla legalità molto probabilmente è più presa dal rappresentare il comune a feste e festicciole e non a risolvere i problemi della città.
    Quello che ha descritto nella sua lettera è ciò che avviene tutte le sere in vari posti della città. Motorini truccati e senza targa che emettono un rumore assordante, schiamazzi, urla, litigi, musica alta.
    Mi rivolgo alle istituzioni, ma è possibile che tutto ciò riusciamo a vederlo solo noi…povero popolo che avete illuso con le votre grandi promesse da marinaio?


  • La città dei porti (inutili)

    Vigilanza???? Sindaco???? ….. evoglia a crepare noi …. evoglia a vivere nella sporcizia… loro sono troppo occupati… hanno da studiare il nuovo posto dove costruire un porto e fare le piste ciclabili!! altrimenti tutti quelli che mangiano su ste cose, come fanno ad andare in vacanza???… P.s. Non succede solo in quella villetta, succede ovunque in questo paese!!! andate per esempio dietro la chiesa S. Andrea e vedete cosa di schifo c’è!! la gente si lamenta della cacca dei cani, ma non si lamenta dei cartoni di pizza, delle bottiglie di vetro, dei pacchietti di sigarette che tappezzano le strade… che schifo che sta diventando sto paese… Signor sindaco.. al posto di pensare ai porti e di come far passare la ciannomdea nodosa come risorsa del paese (addirittura) tentando di insabbiare un enorme sbaglio commesso (frangionde)…. pensa un pò alla pulizia di questo paese che siamo pieni di TOPI (passate la sera sul tardi in via aldo moro)…. roba da medioevo


  • Manfredonia= Calcutta

    MANFREDONIA E’ UNA CITTA’ LETTERALMENTE ALLO SBANDO, NON C’E’ ALCUN TIPO DI CONTROLLO, C’E’ ANARCHIA, SUDICIUME DAPPERTUTTO, MIGLIAIA DI CANI CHE QUEI BASTARDI DI PROPRIETARI FANNO DEITTARE PER TERRA, SPORCIZIA, PUZZA HA RAGIONE LA CITTA’ DEI PORTI INUTILI DOVREBBERO MANDARE IN ESILIO I FAUTORI DELLA BARRIERA DI STO CAZZO PER NON PARLARE DEI TOPI CHE ESCONO DAI TOMBINI VICINO I MERCATINI DELLE DERRATE ALIMENTARI!!
    UNA CITTA’ CON UNA SPORCIZIA MAI VISTA!!!
    ECHE CAZZO SEMBRA DI STARE A GIBUTI (CORNO D’AFRICA) PIUTTOSTO CHE A CALCUTTA!
    MI CHIEDO MA C’E UN SINDACO IN QUESTA CITTA’ CE UNA POLIZIA URBANA CI SONO DELLE ISTITUZIONI VIVE???=


  • Anna

    Ma andatevene in una casa di riposo o al cimitero ,vi da fastidio l’allegria e la giovinezza.


  • Muammar

    la cosa che fa più ridere è come l’amministrazione cerca di coprire e di far apparire questa città vivibile e ben gestita.

    ma chi cacchio scirve gli articoli come quella della creazione di una nuova spiaggia?

    consiglio la redazione di far un articolo su quelllo scempio magari correlata con un po di foto per non lasciare dubbi.

    signor sindaco la città va allo sbando cercate di far qualcosa non continua a raccontar barzellete, i sipontini hanno occhi e orecchie e non sono creduloni.

    sono d accordo con “La città dei porti (inutili)” qui si pensa solo al cemento in mare e in terra.


  • Gregorio55

    Una volta hanno fatto anche sesso..anzi più di una volta..


  • lucia

    chi mi dice dove possono giocare i bambini con il pallone?i cani se nn li sapete crescere nn li comprate……..ma è possibile che i manfredoniani sono solo buoni a lamentarsi……ufffff


  • agguerrito

    Cara Anna molto probabilmente noi siamo coetanei(visto che anch’io sono giovane) ma l’essere giovane ed allegro non significa non rispettare gli altri. Uno può fare ciò che vuole, drogarsi, uccidersi, ma non deve ROMPERE I COGLIONI AGLI ALTRI.


  • una sola parola "LIBBREZZO"

    E’ davvero uno schifo!!! ma che diamine, li difendete pure!! ma invece di ribellarvi e far capire che siamo davvero stanchi di tutto quello che dobbiamo subire, c’è chi dice: <>?!?! ma per caso sei una di quelle piene di soldi che abita nei bei quartieri riservati dove non c’è nessuno?!?! vabbè questa è gente ignorante… comunque signor sindaco la situazione sta davvero degenerando. La gente è davvero all’ orlo della pacienza. Ci sono minacce, litigi e dispetti dappertutto!! Sembra di vivere in quei quartierti malfamati di new york dove bisogna avere paura dei ragazzini e chiudersi in casa alle 9 pedrchè poi la strada diventa una vera e propria minaccia!!! sindacooooo ha finito di mangiare?!?!?! la sottospecie di POLIZIA e la sottospecie di CARABINIERI che abbiamo a manfredonia a cosa servono???? non li si vedono per strada mai!! solo parcheggiati avanti alle pizzerie ed i bar!!! vergogna!!! svegliatevi!!! andate a vivere qualche mese in un paese civilizzato e poi tornate qui e mettete all’opera ciò che vedete, invece di pensare a fare tutto bello (ESTETICAMENTE) e poi internamente è un vero e prorpio SCHIFO!!!!! A MAGNACCIONIIIIII!!!


  • sanny

    CARA ANNA AL CIMITERO PRIMA O POI CI ANDREMO TUTTI COMPRESA LEI ,PROPRIO PERCHE’ SIAMO GENTE CIVILE CHE VUOLE VIVERE BENE E IN ARMONIA CON IL PROSSIMO CHIEDIAMO PIU’ CIVILTA’ DA PARTE DI CHI FORSE,COME LEI NON HA RISPETTO DEGLI ALTRI ,PROBABILMENTE NON HA COMPRESO BENE IL MESSAGGIO CHE STIAMO MANDANDO E’ FIN TROPPO PALESE CIO’ CHE SI VEDE A MANFRDONIA, E’ AGLI’OCCHI DI TUTTI E DI CHI VUOLE VEDERE , BISOGNEREBBE AVERE SOLO UN PO’ DI CORAGGIO E PARLARE, NON NASCONDERSI SEMPRE PERCHE’ SI TEME DI LITIGARE E’ PER QUESTO MOTIVO CHE CI TROVIAMO IN QUESTA SITUAZIONE E SARA’ SEMPRE PEGGIO …..


  • Gea

    mi vergogno ragazzi! Mi vergogno di amare la mia città… che peccato!


  • sanny

    CARA SIG.LUCIA NELLA VILLETTA SI RITROVANO GLI ANZIANI PER PASSARE UN PAIO D’ORE IN COMPAGNIA DEI LORO AMICI ,NELLE VILLETTE SI PORTANO I BAMBINI PICCOLI CON LE LORO BICI E NON CREDO SIA NORMALE CHE NELLE VILLETTE E SCUSI SE MI RIPETO , SI CREI UN CAMPETTO DI PALLONE DOVE CHI GIOCA NON SONO BAMBINI PICCOLI MA BENSI ‘RAGAZZI DA 15 ANNI IN SU E POI LE DICO IO DOVE POSSONO GIOCARE I RAGAZZI ESISTE IL CAMPETTO BIANCO , IL CAMPETTO DELLA CROCE VICINO ALLO SCIENTIFICO ,UN AMPIO SPAZIO DOVE SI PUO’ GIOCARE ANCHE VICINO L’EOROSPIN, UN ALTRO VICINO L’UNGARETTI , COME VEDE I CAMPETTI NON MANCANO ,NON E’ NORMALE CHE SI FACCIA UNA PARTITA DI PALLONE IN UNA PICCOLA VILLETTA CON IL RISCHIO DI DARE UNA PALLONATA IN FACCIA A UN BAMBINO O AD UNA PERSONA ANZIANA CHE SI TROVA LI A CHIACCHIERARE ED NON E’ NEANCHE NORMALE CHE LE PALLONATE DEBBANO COLPIRE LE MACCHINE PARCHEGGIATE E DOPO RITROVARSI DEI BOLLI SULLE PROPRIE VETTURE VORREI VEDERE SE TOCCASSERO LA SUA DI AUTO SOPRATTUTTO SE NON E’ UNA UTO DA ROTTAMARE !!!!PER QUANTO RIGUARDA I CANI NON E’ COLPA LORO SE DEVONO FARE I PROPRI BISOGNI HANNO LE STESSE NOSTRE ESIGENZE “PURTROPPO NON TUTTI MA LE POSSO ASSICURARE CHE MOLTI ALZANO COME è GIUSTO CHE SIA COSI'” LA CACCA DEI LORO ANIMALI MI CREDA BISOGNEREBBE AMARLI DI PIU’ QUESTI ANIMALI PERCHE’ SONO MOLTO MEGLIO DI NOI ESSERI UMANI


  • sanny

    MI HA FATTO TANTO ,MA TANTO PIACERE DI AVER SCATENATO DOPO IL MIO ARTICOLO DI IERI QUESTE RISPOSTE E DI AVER DATO LA POSSIBILITA’ A MOLTI DI SFOGARSI IN QUALCHE MODO .PURTROPPO DI COSE C’E NE SONO TANTE DA DIRE CI VORREBBE UNA GIORNATA INTERA PER DIRLE TUTTE PERO’ UNA L’HO DIMANTICATA , SAPEVATE CHE RAGAZZI DAI 15 ANNI IN SU A TUTTE LE ORE NELLE VILLETTE AGLI OCCHI DI TUTTI FANNO PIPI’ ? SIAMO ARRIVATI PROPRIO AL COLMO!!!!VERGOCNATEVI INCIVILI , QUESTO è IL FUTURO CHE CI SPETTA PERCHE’ NESSUNO PARLA E GLI SPACCA QUALCOSA IN MEZZO AL ………..”!!!!


  • sanny

    CIAO AGGUERRITO MI FA PIACERE CHE CI SIANO GIOVANI CON UN PO’ DI MATERIA GRIGIA QUESTO SIGNIFICA MOLTO CHE QUALCHE SPERANZA C’è ANCORA E PENSO SOPRATTUTTO CHE HAI AVUTO DEI GENITORI CHE TI HANNO DATO UNA BUONA EDUCAZIONE E TI HANNO SEGUITO PASSO PASSO COME FACCIAMO NOI CON I NOSTRI FIGLI PER EVITARE CHE PRENDINO DEI BRUTTI ESEMPI COMPLIMENTI SPERO CHE SEI UN ESEMPIO ANCHE PER CHI TI STA VICINO NON MOLLARE!!!


  • Lo Zoppo

    Andate a vedere nella villetta di fronte l’ex cinema vittoria cosa combinano ogni santissima notte….danno fuoco ai bidoni,al prato secco,prendono a calci le sbarre di legno delle panchine ma soprattutto urlano,urlano,urlano,urlano come i pazzi fino alle 4 di mattina,senza un motivo…uno urla come se lo stessero scannando e gli altri tutti a ridere…poi fanno la gara di corsa con i motorini DENTRO LA VILLETTA con le marmitte rotte che rombano peggio degli aerei…ma possibile che ci sia questo schifo di omertà? ma dico è possibile??? ma cavolo chi dovrebbe tutelare la quiete pubblica non si deve vergognare…si deve andare a nascondere…ci sono tanti anziani,moltissimi malati o in fin di vita…e nessuno fa niente. Fate schifo vergognatevi!


  • rosario

    Ogni popolo ha il RE che si merita. Ha saputo fregarci tutti con il suo modo di dire bugie, ed ora che vogliamo? Perchè non passate davanti all’U.C. di notte? Altro che centro culturale pagato con i nostri soldi, sembra un covo di……. Cara Anna siamo tutti con i giovani ma credo che la democrazia sia un diritto-dovere di tutti, nessuno escluso.


  • incaxxato

    Anna, tra tutti gli ignoranti che in questo paesone bivaccano tu forse sei la più ignorante di tutti! vergognati!
    giunta comunale, vigili urbani e cittadini con buon senso, prendete in mano la situazione, intervenite nei limiti dei vostri poteri o prima o poi ci scappa qualcosa di grave…e sarà troppo tardi


  • schifodonia

    da anni denuncio il degrado di questa città, episodi simili a quelli descritti nell’articolo, ho mandato foto in cui immortalavo l’inciviltà di automobilisti e possessori di cani, la mancanza di professionalità dei vigili, l’omertà dei cittadini. mi rinfranco nel constatare che ci sono altri che la pensano come me e spero possano educare i figli affinché non ripetano le gesta di questi rozzi incivili abbandonati in primis dai genitori e poi dalla società
    PENSO ANCHE IO CHE SI POTREBBE ARRIVARE AD ATTI ESTREMI, PONETE RIMEDIO!


  • sanny

    leggo purtroppo che molti sono stufi di tutta questa incivilta’ e vi dico che avete ragione soprattutto per uno che come me che ha vissuto per anni in germania vi posso dire che non c’è paragone non capisco perche’ non si prendono le cose buone da altre nazioni naturalmente la risposta c’e’ ed è perche’ altrimenti i “grandi” non possono mangiare abbastanza!!!!!!!


  • roberta

    salve volevo far presente che tutta questa straffottenza da parte dei giovani non deriva solamente dai genitori che non seguono i figli come dovrebbero ma parte di responsabilita’ e’ anche della scuola nelle classi fanno quello che vogliono urlano dicono parolacce ai prof. e loro cosa fanno ? niente perche’ hanno paura giustamente delle ritorsioni da parte dei genitori che prendono le difese anche dei figli . se fossi io il direttore di una scuola metterei il limite massimo delle sospensioni e per ultimo la sospensione dell’anno scolastico cosi’ non recherebbero danni ne alla classe ne agli insegnanti ,


  • sanny

    salve roberta le do ragione la scuola non e’ piu’ come prima non so qui a manfredonia ma le posso assicurare che in germania sono molto severi avevamo professori che non permettevano che volasse neanche una mosca durante le lezioni e massimo rigore per tutti quello che manca qui purtroppo l’italia e’ il paese dei balocchi!!!


  • giancarlo

    monticchio è miglior quartiere di manfredonia


  • lion

    X GIANCARLO

    se lo pensi veramente… ma sul serio sparati hahaha


  • giancarlo

    lion tu sicuramente sei di qualche quartiere misero e pensi di stare a las vegas,shcaffatill nghep ca munticchj j u megghj quartir


  • lion

    posso solo dire carissimo giancarlo che io abito in zona sacra famiglia da 25 anni, sto’ da 100 qui, posso camminare tranquillamente, e senza paura che qualcuno esce una pistola e assistere a un omicidio o altro.
    Saluti da Las Vegas hahahha

  • nn vuol dire niente anche nella tua zona vive qualche malavitoso e nn pensareke possa succedere solo a monticchio.e solo ke siamo un paese di zulu iniziando dal ….cittadino e poi tutto il resto.


  • Padme Naberrie

    Gli schiamazzi e le oscenità gratuite si sentono e si vedono anche vicino casa mia, sulle scale di una scuola media o sotto i portici lì di fronte… Per non parlare delle notti d’estate in cui i ragazzi (e soprattutto le RAGAZZE!) urlano e fanno versacci nel vicolo proprio sotto il balcone della mia camera… Ho 22 anni, vecchia non lo sono di certo, ma la notte (e dico dalle 3-4 in poi, anche io rincaso tardi)si potrebbe avere un po’ di silenzio? Mi sono trattenuta più e più volte dal tirare una secchiata d’acqua old style per calmare quelle vacche sguaiate!


  • SABINA

    mi fa piacere che sia una ragazza a dire questo ,purtroppo se succedono e’ per il semplice motivo che non girano pattuglie di notte per controllare la situazione che sta sfuggendo di mano . non capisco perche’ si ostinano a non prendere esempi da altri paesi che stanno qui in italia e che proprio la settimana scorsa sono stati citati per radio come comuni piu’ civili d’italia in tutto e per tutto per civilta’- risparmi energetici ,per pulizia vigilanza ,ecc. Caro sindaco informati un po’ su questi comuni che si dice essere l’eccellenza d’italia e prendi esempio che non e’ difficile ” volere e’ potere “cosi’ puo’ darsi che alle prossime elezioni sei ancora in lista per aver fatto qualcosa di buono devo dire che da quando se ne andato paolo campo manfredonia e’ cambiata tantissimo !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi