Manfredonia
Grazie alla sinergia tra Gal e Vacanzattiva

Bike Tour tra vecchie ferrovie e colline alle porte di Manfredonia

Di:

Manfredonia. “Pedalando sui tratti delle vecchie ferrovie che un tempo portavano i contadini da Foggia a Manfredonia, collegando quindi la città con la campagna, l’itinerario si snoda in un paesaggio caratteristico di queste terre, tra uliveti e miniere di bauxite a cielo aperto”. Con questa seducente descrizione, Vacanzattiva, il primo network italiano dedicato ai professionisti e agli amanti della vacanza attiva, grazie al Gal inserisce Manfredonia ed il territorio daunofantino nel circuito degli appassionati del turismo attivo e sportivo.

La guida, mediante diversi articoli ben curati ed in cui si descrivono, in modo tecnico ma emozionale, percorsi da effettuare in mountain bike attraverso i colori della campagna e delle colline alle porte di Manfredonia e a piedi nel centro cittadino, offre inoltre una serie di suggerimenti su dove acquistare, mangiare e dormire in loco. Il Gal Daunofantino, nell’ambito della collaborazione avviata con Vacanzattiva, ha infatti compiuto un’operazione ancora più vantaggiosa per il territorio ed i suoi operatori.

Mediante l’iniziativa, che si colloca nell’ambito della misura 331 azione 2 del PSR 2007/13, che ha come obiettivo quello di dare la massima visibilità alle opportunità messe a disposizione degli operatori del territorio e migliorare il livello di conoscenza in termini di diversificazione verso attività non agricole, sostegno alla creazione e allo sviluppo di imprese e incentivazione delle attività turistiche, ha fornito la possibilità agli imprenditori locali, operanti nel settore del turismo rurale, della piccola ricettività, della ristorazione e dell’artigianato tipico locale, di essere presenti in forma del tutto GRATUITA all’interno del portale web vacanzattivaguide.com.

All’elenco dei partecipanti è stata fornita assistenza specializzata da un BUYER ESPERTO DI TRADE ed un ESPERTO DI RETE ai fini del posizionamento all’interno del Network Vacanzattiva con la realizzazione di una pagina web pubblicata sul portale vacanzattivaguide.com. Ancora un buon esempio di collaborazione e sinergia che il Gal Daunofantino mette in pratica, assolvendo in pieno e con passione il suo ruolo di agenzia di sviluppo territoriale, a dimostrazione del fatto che si lavora oltre gli schemi per la continuità di una strategia.

Frutti, dunque, di una vecchia programmazione che arrivano a prescindere dalle logiche di rendicontazione e programmazione.

http://www.vacanzattivaguide.com/it/pedalare/manfredonia-il-circuito-delle-vecchie-stazioni.html
http://www.vacanzattivaguide.com/it/pedalare/in-bici-tra-le-colline-di-manfredonia.html
http://www.vacanzattivaguide.com/it/camminare/urban-trek-a-manfredonia.html
http://www.vacanzattivaguide.com/it/pedalare/bike-tour-bosco-quarto-nel-cuore-del-gargano.html



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati