Foggia
Sono nell’area dove sorge l’ex auditorium e anfiteatro all’aperto

Parcocittà #2, la rinascita di Parco San Felice. Lavori in corso

Siamo a metà giugno del 2016 e le immagini pubblicate si riferiscono a due domeniche del mese

Di:

Foggia, giugno 2016. Siamo a metà giugno del 2016 e le immagini pubblicate si riferiscono a due domeniche del mese. Mi trovo a Foggia e precisamente a Parco San Felice, il cosiddetto Polmone Verde della città. Sono nell’area dove sorge l’ex auditorium e anfiteatro all’aperto, un tempo, qualche anno fa, utilizzate dai giovani per socializzare, suonare, cantare. Due strutture, quelle prima citate, abbandonate da anni, degradate e in seno all’incuria sociale che negli anni le hanno fatto diventare discariche colme di rifiuti, di siringhe per tossicomani, punti di raccolta per topi e delinquenti. Due strutture che erano un pericolo sanitario. Le immagini del precedente video, che porta lo stesso titolo dell’attuale ma contraddistinto dal numero 2, sono la prova tangibile di quello che vi sto dicendo, le stesse che da alcuni anni ho denunciato giornalisticamente con altrettanti video e articoli.

Oggi son qua, come promesso nel video e nell’articolo precedente a tal problema, per documentare la prosecuzione dei lavori di ripristino delle strutture. Lavori iniziati il 19 aprile 2016, che grazie all’unione di intenti tra associazioni, istituzioni, fondazioni e fondi pubblici soprattutto, ridarà lustro all’ex auditorium e anfiteatro all’aperto, rendendoli fruibili alla cittadinanza. Come vedete e vedrete dalla immagini i lavori sono a buon punto e le aree un tempo pericolose sono state bonificate. I lavori, come previsto dal progetto “Parco Città” si dovrebbero concludere entro la metà del mese di luglio di quest’anno. Oggia siamo a metà della scadenza e pare che tutto proceda per il meglio. Nel frattempo, per dare visibilità a ciò che si sta facendo qui, nelle settimane scorse son state organizzate domeniche di incontri e eventi all’aperto intorno alle due strutture. Un modo per far vivere l’area e comunicare che a breve l’ex auditorium e anfiteatro all’aperto saranno aperti ai foggiani.

Bene, vi lascio alle immagini e vi do appuntamento a lavori ultimati.

Ad Maiora!

(A cura di Nico Baratta, Foggia 05.07.2016)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati