CapitanataCerignola
Nota stampa

Si costituisce Comitato ‘Basta un sì di Labdem”

Di:

Foggia. Si costituisce a Cerignola, in Viale Roosevelt, 25 ( Strada Larga), il Comitato “Basta un Sì di Laboratorio Democratico (LabDem) per l’Italia e per l’Europa”. Coordinatrice del Comitato “Basta un Sì di Laboratorio Democratico Cerignola (LabDem) per l’Italia e per l’Europa” è Mara Monopoli, Responsabile LabDem Cerignola e Provincia di Foggia nonchè Vice Presidente dell’Assemblea Regionale del PD Puglia; Vice Coordinatore del Comitato è Luigi Giurato, già Consigliere Comunale a Cerignola e Capogruppo del PD; Tesoriere del Comitato è Gennaro Frasca; Cofondatori, tra gli altri, Raffaele Loconte, Domenico Bellapianta, Rocco Paciello, Giuseppe Matera.

Laboratorio Democratico (LabDem) per l’Italia e per l’Europa ha come obiettivo quello di mobilitare la massima partecipazione e fornire, da subito, ai cittadini ed alle cittadine, attraverso incontri mirati con esperti, la migliore e più completa informazione per entrare nel vero merito delle questioni poste dal SI’ AL REFERENDUM COSTITUZIONALE, teso a ridurre i costi della politica, a semplificare il processo legislativo e a migliorare la stabilità e la capacità di governo dell’ Italia, per risolvere efficacemente i problemi concreti dei cittadini e delle cittadine, dei giovani e delle donne, facendo ripartire l’economia ed il lavoro. Laboratorio Democratico (LabDem) intende sostenere e coniugare, altresì, il fondamentale processo riformatore delle nostre Istituzioni Comunitarie, promovendo, verso le Celebrazioni, nel 2017, dei 60 anni del Trattato di Roma, un ampio dibattito pubblico su quale Unione Europea e quali Istituzioni, oggi i Cittadini e le Cittadine hanno bisogno.

LABORATORIO DEMOCRATICO, in tal senso, propone la nuova costituzione di CIRCOLI DI AMBIENTE EUROPEI DEL PARTITO DEMOCRATICO “, così come previsto dall’art.14 Statuto Nazionale Pd e dall’ art. 5 Statuto Regionale PD Puglia, a cominciare dalla Capitanata, dalla Puglia, dall’intero Mezzogiorno per il Paese, creando un vero e proprio Coordinamento Interregionale dei Circoli di Ambiente Europei del Partito Democratico, allo scopo di sostenere operativamente il Sogno-Progetto degli Stati Uniti d’Europa e di far giungere alle Istituzioni Europee ed a quelle Locali la voce di chi, oggi più che mai, da Cittadino/a Italiano/a Europeo/a chiede di realizzare Progetti a partire dai propri Territori, dalle proprie Comunità, vicini ai bisogni delle persone, fatti dalle persone, dai giovani e dalle donne, dal tessuto imprenditoriale, capaci di creare davvero lavoro e benessere immediato senza scoraggianti e complicati meccanismi burocratici.

In Viale Roosevelt, 25 (Strada Larga), a Cerignola, già nel corso di questa settimana e delle prossime, fino alla celebrazione del Referendum Costituzionale, si raccolgono e si raccoglieranno le firme dei cittadini e delle cittadine, ai quali si raccomanda di munirsi di documento di identità o patente, e si terranno appositi Incontri di dialogo ed approfondimento, che saranno adeguatamente pubblicizzati.

FIRMATO

Mara Monopoli , Coordinatrice del Comitato “Basta un Sì di Laboratorio Democratico Cerignola (LabDem) per l’Italia e per l’Europa” , Responsabile LabDem Cerignola e Provincia di Foggia nonchè Vice Presidente dell’Assemblea Regionale del PD Puglia;
Luigi Giurato , Vice Coordinatore del Comitato, già Consigliere Comunale a Cerignola e Capogruppo del PD;
Gennaro Frasca , Tesoriere del Comitato;
Raffaele Loconte, Domenico Bellapianta, Rocco Paciello, Giuseppe Matera, per i Cofondatori del Comitato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati