ManfredoniaMonte S. Angelo
Reading dei poeti di Monte Sant’Angelo

Junno. Piccolo Festival del Rione | seconda anteprima

Domenica 9 luglio, ore 18.30 Monte Sant’Angelo, Largo Totila n. 12

Di:

Junno. Piccolo festival del Rione” (dopo la prima delle quattro anteprime che si è svolta venerdì 30 giugno) torna con la seconda delle anteprime che si svolgerà domenica 9 luglio alle ore 18.30 sempre in Largo Totila, nello spazio antistante la sede dell’Associazione Culturale “Cera una volta…” e la Bottega Creativa di Stefania Guerra.

Questa volta i gesti d’amore nei confronti del Rione Junno di Monte Sant’Angelo, dei suoi abitanti e di tutti coloro che, pur non essendo residenti, lo hanno eletto a loro luogo della spiritualità, li faranno quattro poeti montanari: Domenico Palena, Marco Rinaldi, Antonio Stuppielloe Libera Filomena Taronna.

Questi primi quattro poeti si alterneranno a leggere i propri versi. Ascolteremo direttamente dalla voce del “poeta” senza fare uso di amplificazione acustica e di ulteriori luci.

Le loro parole esalteranno il silenzio, il più importante dei beni immateriali che lo Junno possiede.

*Junno. Piccolo festival del Rione* continua, così, a favorire la fruizione di spazi pubblici sotto una vesta completamente nuova, in luoghi dove l’uomo non andrà ad impattare minimamente e avrà la possibilità di poter apprezzare l’importanza di beni immateriali come il silenzio, appunto, e la luce.

Il reading del 9 luglio, tra l’altro, sarà solo il primo dei reading che *Junno. Piccolo festival del Rione *si impegna a organizzare, con l’augurio che ai primi quattro coraggiosi poeti che hanno accettato il nostro invito, se ne aggiungano altri, magari già la stessa sera del 9 luglio, perché il reading stesso non è pensato come uno spazio chiuso, ma come uno spazio aperto, come una sorta di agorà che favorisca la conoscenza delle voci poetiche montanare, ma che favorisca anche il confronto di idee e progetti per il futuro.

Il reading dei poeti di Monte Sant’Angelo che si svolgerà domenica 9 luglio alle ore 18.30 in Largo Totila, nello spazio antistante la sede dell’Associazione Culturale “Cera una volta…” e la Bottega Creativa di Stefania Guerra, sarà la seconda delle quattro anteprime del festival, anteprime che ci condurranno al 17, 18 e 19 agosto, giornate ricche di eventi che concluderanno l’edizione 2017.

Junno. Piccolo Festival del Rione è organizzato dall’Associazione Culturale Rhymers’ Club per mezzo del Festival DauniaPoesia, in collaborazione con il Presidio del Libro di San Giovanni Rotondo e l’Associazione Culturale “C’era una volta…”; l’iniziativa promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, in collaborazione con l’Associazione
Presìdi del Libro.

Raffaele Niro
https://raffaeleniro.wordpress.com/


Mail
priva di virus. www.avg.com

<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi