Manfredonia
Fatti avvenuti nello scorso luglio

Manfredonia, “Consegna a noi i 3000 euro della pensione”: truffato anziano

Per i fatti non sarebbe stata presentata denuncia alle Forze dell'Ordine

Di:

Manfredonia. UN uomo di 90 anni è stato vittima di una truffa, nello scorso luglio a Manfredonia, fuori l’Ufficio postale “Poste Italiane Spa – Manfedonia Centro” in Via Torre Santa Maria. Da raccolta dati, due uomini – probabilmente del posto – hanno seguito il 90enne, fermandolo con una scusa dopo averlo visto in possesso del libretto postale. Come raccontano i parenti dell’uomo a Stato Quotidiano, i due truffatori avrebbero spinto la vittima ad entrare nell’ufficio postale per prelevare una somma pari a “3000 euro”. L’anziano avrebbe successivamente prelevato i soldi. In seguito, i due malviventi avrebbero invitato l’anziano a fare un giro in auto. Dopo pochi metri, la richiesta al 90enne di comprare una marca da bollo in una tabaccheria. Dopo l’allontanamento dal mezzo dell’anziano, i due ignoti sono fuggiti. Per i fatti non sarebbe stata presentata una denuncia alle Forze dell’Ordine. L’ufficio postale in questione è dotato di un’impianto di videosorveglianza solo all’interno della struttura.

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
7

Commenti

  • SE CI SAREBBERO PIU CONTROLLI IN QUESTA CITTA CHE MANCANO


  • audace

    fossero….e cmq hai ragione


  • Marinella

    Ci sono, comunque, tante telecamere private e pubbiche in giro, volendo…. quei delinquenti si possomo acciuffare!


  • mentalist

    Se ci fossero più libri (magari anche di grammatica) in questa città… che mancano. A parte questo, purtroppo l’anziano è facilmente raggirabile. Chissà dove erano i figli… I nipoti… etc… forse troppo impegnati a cercare i Pokemon in giro per il paese…


  • Antonino

    In questo caso non mancano i controlli, manca la famiglia.
    E’ possibile, che un novantenne, di questi tempi con tutto quello che si sente in giro, lo si lasci solo per andare a riscuotere la pensione?.
    I figli, nipoti o qualche amico dove sono?.
    Questo e’ il vero dramma di una società diventata talmente egoistica che ognuno di noi pensa soltanto alle proprie tasche, fregandosene dei fratelli e parenti.


  • MANFREDONIA SVENDUTA COME COLONIA DA SFRUTTARE ALLA Q8 ENERGA

    iL PROBLEMA E’ CHE LADRI E TRUFFATORI NON VANNO MANCO IN CARCERE E SONO SEMPRE IN GIRO!! DOVE STA LA GIUSTIZIA, DOVE STA LA MAGISTRATURA, DOVE STANNO LE PATRIE GALERE??


  • francesco

    tremila euro al mese, ho sentito bene…………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati