Manfredonia
A cura delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia

“Manfredonia, in contrada Zizipone, centinaia di litri di acqua si perdono ogni giorno”

Giunti sul posto a piedi hanno trovato un invaso di circa 800 metri pieno d’acqua, formatosi artificialmente per una perdita sulla conduttura dell’acquedotto

Di:

Manfredonia. Durante controlli sul territorio per la salvaguardia e tutela ambientale la volante delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia composta dal responsabile Regionale Alessandro Manzella e la Guardia Paglione Alessandro, mentre si accingevano a controllare una vasta zona alla periferia di Manfredonia tra la contrada Zizipone e Mezzanelle – “interessata da alcune problematiche ambientali” – hanno notato una concentrazione di volatili (tortore, colombi, passeri ecc..) tutti in una zona.

Giunti sul posto a piedi hanno trovato un invaso di circa 800 metri pieno d’acqua, formatosi artificialmente per una perdita sulla conduttura dell’acquedotto. Le verifiche, eseguite anche in collaborazione con il personale dell’Ufficio Acque Pubbliche di Manfredonia intervenute sul posto hanno constatato che si trattava di una perdita proprio su una conduttura del Consorzio di Bonifica. Per la tarda ora, l’impresa addetta alle riparazioni dovrà intervenire domani per ripristinare la condotta, evitando la perdita di un bene prezioso che appartiene a tutti, che è l’acqua.

FOTOGALLERY

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • Matteo

    Spettabile redazione di Stato quotidiano, sono un dipendente dell’acquedotto Pugliese di Manfredonia ,ci tengo a precisare che la perdita in questione non è da una condotta di nostra competenza ma del consorzio di bonifica, pertanto gradirei che venisse precisato o rettificato.


  • Nullaosta

    Vedi la gravità della notizia.. tanto che la redazione deve rettificare l’articolo.. cose da matti …!!! La perdita di acqua potabile al ponte lungo ormai da decenni è anche competenza del consorzio..? cmq i matteo non si smentiscono mai…!!


  • Giovanni

    l’importante che è stata scoperta una perdita di acqua e si ripristina al più presto… mo di chi sia sia la competenza non ha importanza… !!! Per Matteo, nel modo come ti sei rivolto sembra che l’acquedotto non ha perdite di acqua, facevi più bella figura startene in silenzio..!


  • mariangela

    che personaggio..


  • Antonino

    O l’acquedotto o il consorzio, quei metri cubi sempre la collettività li paga, infatti appartengono a certe eccedenza di acqua che non risultano sui nostri contatori di sottrazione, e il bello che fanno fare cassa anche sullo smaltimento fognario.


  • il voltagabbana della palude sipontina

    Ma ora cosa faranno? Andranno a caccia in quel posto, visto che l’hanno scoperto?


  • poli

    E pensare che facciamo camminare le auto su Marte e non riusciamo a tenere sotto controllo le tubazioni che perdono acqua …. che tra l’altro si vede, da dove esce e dove va a finire…..
    Italia così grande ma altrettando così piccola…. il paradosso è la sua specialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati