GarganoManfredonia
Emiliano "A Massimo e Mauro giungano i miei più sinceri auguri di ogni bene"

Puglia, prima unione civile a Cagnano Varano

"Siamo felici che questo sia partito da un piccolo comune dell’entroterra garganico attento alle battaglie civili"

Di:

Bari. “La Puglia oggi è felice e gioisce per la sua prima unione civile, a Cagnano Varano, tra Massimo Pinti e Mauro Latella. Un momento che celebra i diritti e che apre un percorso di amore e felicità di cui ci sentiamo partecipi. A Massimo e Mauro giungano i miei più sinceri auguri di ogni bene”. È questo il commento del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla notizia dell’avvenuta cerimonia della prima unione civile in Puglia, questa mattina alle 10.45 a Cagnano Varano (FG).

Emiliano ha contattato sia la coppia, sia il sindaco. “Siamo molto orgogliosi – ha commentato Claudio Costanzucci Paolino, sindaco di Cagnano Varano, che ha officiato la cerimonia – di aver dato seguito a quello che è un diritto costituzionale sancito anche dalla legge Cirinnà e che oggi è stato finalmente riconosciuto dopo anni di battaglie. Siamo felici che questo sia partito da un piccolo comune dell’entroterra garganico attento alle battaglie civili”.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati