Manfredonia
Critico d'arte, storico dell'arte

Sgarbi a Manfredonia per conoscere i beni archeologici della città (FOTO)

Dal 30 giugno 2008 al 15 febbraio 2012 è stato sindaco della cittadina trapanese di Salemi

Di:

Manfredonia. IL critico d’arte Vittorio Sgarbi a Manfredonia per conoscere i beni archeologici della città. Durante la visita, Sgarbi è stato accompagnato dall’architetto Antonello D’Ardes e dalla prof.ssa Rossella Angelillis del Liceo Classico “Aldo Moro” di Manfredonia. Questi i siti interessati: Abazia San Leonardo, “Le Basiliche” presso Santa Maria di Siponto, gli Ipogei Capparelli, il Museo Diocesano, la Chiesa Cattedrale (crocifisso, la Sipontina etc.) la Chiesa di San Domenico e di San Francesco, la cappella della Maddalena.

Da raccolta dati, Sgarbi presenterà un libro – in data da definirsi – al Liceo Classico “Aldo Moro” di Manfredonia, alla presenza dell’editore Claudio Grenzi.

(from wikipedia) Vittorio Umberto Antonio Maria Sgarbi (Ferrara, 8 maggio 1952) è un critico d’arte, storico dell’arte, opinionista, scrittore, personaggio televisivo e politico italiano. È stato più volte membro del Parlamento e di amministrazioni comunali (come quella di Milano), nonostante abbia collezionato numerose condanne civili e penali per calunnia, diffamazione e truffa ai danni dello stato. Dal 30 giugno 2008 al 15 febbraio 2012 è stato sindaco della cittadina trapanese di Salemi prima che la città venisse commissariata per infiltrazioni mafiose.

FOTOGALLERY MATTEO NUZZIELLO – ANTONELLO D’ARDES

Redazione Stato Quotidiano.it – Riproduzione riservata



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • critico

    Che personaggio. Secondo quanto riportato nell’articolo è un quadro perfetto della cultura made in Italy. Perfettooooo!!!


  • Antonello Scarlatella

    Grande Vittorio. Uomo si a volte bizzarro ma di una cultura immensa.


  • Antonino

    Una cultura che si perde con la sua arroganza, maleducazione, Volgarità, capronaggine….
    Non merita nemmeno di essere salutato.
    Come piu volte ha detto, resta una CAPRA, capra, capra…..


  • Manfredonia invasa dai topi

    Io lo vedo come ottimo sindaco di Manfredonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati