Eventi

Giornata dell’Infanzia: due incontri a Manfredonia


Di:

Giornata dell'infanzia

Giornata dell'infanzia (blogmamma.it)

Manfredonia – IN vista della ‘Giornata dell’Infanzia’, che si celebrerà il 20 novembre 2010, il Comune di Manfredonia ha predisposto due appuntamenti con la città, per discutere insieme sul tema da proporre quest’anno e decidere gli eventi da organizzare, offrendo a tutti pari opportunità di intervento.

Il primo incontro, fissato per martedì 14 settembre, sarà dedicato prettamente all’organizzazione della ‘Giornata dell’Infanzia’; il secondo, previsto per martedì 21 settembre, affronterà il tema del sostegno scolastico per i ragazzi in difficoltà.

“L’educazione scolastica costituisce il fondamento della formazione civile e morale delle nuove generazioni, e assicurare ai bambini il diritto all’istruzione è un principio di civiltà da perseguire con determinazione –sostiene l’assessore alle Politiche Sociali Paolo Cascavilla-. I mutamenti oggi in atto sono fonte di preoccupazione: i comportamenti dettati dai nuovi modelli culturali denotano un cattivo uso del tempo libero e della vita; i ragazzi, anche quando si immaginano nel futuro, sembrano sognare in piccolo, e appare dominante la paura più del coraggio di affrontare la vita che verrà”.

I due incontri, che si terranno alle ore 18 presso l’Ufficio di Piano in via Orto Sdanga, saranno propedeutici per “l’approfondimento dei nuovi aspetti che la tutela dei minori deve assumere”, anche a fronte delle”possibilità formative e degli indubbi pericoli derivanti dall’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie”. “Per questo motivo ci auguriamo che, come negli anni passati, ci sia la partecipazione dei soggetti coinvolti, ognuno con responsabilità diverse, nella formazione delle giovani generazioni, e di tutti coloro che avvertono l’urgenza di affrontare le nuove sfide educative della società odierna”, conclude l’assessore Cascavilla.

Giornata dell’Infanzia: due incontri a Manfredonia ultima modifica: 2010-09-05T00:48:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi