LavoroStato news

Eures Puglia, incontri informativi per ‘Lavorare in Germania’


Di:

Bari – EURES Puglia, in collaborazione con Eures Lecce e la coop. Informa, ha organizzato due giornate di incontri informativi (Bari, 30 Settembre 2014 – Lecce, 1° Ottobre 2014) con alcuni funzionari dei Servizi per l’Impiego tedeschi (ZAV – Arbeitsagentur).

Durante i due workshop verranno illustrate (in lingua) tutte le opportunità di lavoro in Germania e spiegato come candidarsi efficacemente per essere assunti dalle imprese tedesche. Al termine delle sessioni informative si terranno colloqui di orientamento con i candidati in possesso di tutti i requisiti idonei.
E’ necessaria la conoscenza della lingua tedesca almeno a livello A2 / B1. Maggiori dettagli sono consultabili sul comunicato stampa dell’evento.

Per partecipare inviare – entro e non oltre il 22 Settembre – via e-mail due CV – uno in italiano e uno in tedesco, scrivendo in oggetto “iscrizione workshop Lavorare in Germania”, a

eures@regione.puglia.it per l’evento di Bari;
eures@provincia.le.it per l’evento di Lecce.

(ph: formiche.net)

Redazione Stato

Eures Puglia, incontri informativi per ‘Lavorare in Germania’ ultima modifica: 2014-09-05T18:04:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Roberto

    Buon giorno redazione,ho letto l”articolo del 16 aprile quello che riguarda l”imprenditore che cerca operai seri.Io ho lavorato in Italia poi sono stato 12 anni in Germania e 6 anni fa sono rientrato in Italia xche mi è stato offerto un posto di lavoro in cui ho lavorato fino al 17/07/2013.E gia da 1 anno che non lavoro e prendero la disoccupazione fino a dicembre 2014.Cmq. mi do da fare ho preso anche il patentino da mulettista,sto frequentanto l”industriale serale a settembre comincerò il terzo anno e mi occupo di un impianto di fotovoltaici di un imprenditore tedesco pero con buoni voucher.

    Se endro il 15/10/2014 non riusciro a trovare nulla sarò costretto a ritrasferirmi in Germania pur avendo li delle conoscenze non è più semplice xche ho anche tre figli di cui due vanno a scuola.Cmq. scusate per le cose che vi ho scritto volevo solo farvi rendere l”idea che cmq. non sono uno stancachiazza come dicono a Manfredonia.Vi chiedo se sapete che quell”imprenditore è ancora in cerca di qualche operaio se potreste mettermi in contatto.Vi ringrazzio anticipatamente.

    Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This