PoliticaStato news

Fatture AdP, Zullo: “subito commissione d’inchiesta”


Di:

Bari – “L’INCHIESTA sulle fatture gonfiate di Aeroporti di Puglia ci dà ragione su quanto sosteniamo da tempo, ovvero che per risanare e risollevare la Regione è necessario fare quello che la Giunta non ha mai fatto: intervenire sul fronte della spesa e non su quello delle entrate, mettendo un punto all’escalation di sacrifici richiesti ai cittadini. Per questo, chiediamo che venga costituita subito una commissione di inchiesta e venga convocata la Commissione competente per l’audizione dell’amministratore unico della società, Giuseppe Acierno”. Lo dichiara il presidente del Gruppo regionale di Forza Italia, Ignazio Zullo.

“Nel sistema costruito in questi dieci anni da Vendola e dal Pd – prosegue – mancano i controlli sulla spesa delle società partecipate. Eppure, anche queste macinano milioni e milioni di euro dei cittadini. La magistratura, nel caso di specie, farà il suo corso, ma non si può non considerare la responsabilità politica di chi aveva l’obbligo di controllare la gestione delle risorse pubbliche e non l’ha fatto.
Si continua a governare con la linea della tassazione dura e cruda, creando sempre nuovi balzelli, non migliorando i servizi e non intervenendo sulle zone d’ombra dell’amministrazione in cui si moltiplicano gli sprechi.

Fenomeni patologici come questo li ritroviamo in tutti i settori dell’attività regionale: dalla sanità ai trasporti. Tra l’altro, anche Emiliano sedeva nel cda di Adp: è stato attentissimo quando l’ex presidente della società si è schierato col centrodestra, ma prima come mai non ha mai vigilato? In letargo anche in questa occasione, così come mentre la Fiera del Levante andava a rotoli o mentre si perpetuavano sperperi nella sanità barese e lui presiedeva la Conferenza dei Sindaci. Sarebbe da chiedersi, vista la querelle di questi giorni – conclude – se anche in merito a queste vicende il Pd intenda sfilarsi da ogni responsabilità, come se non governasse la Regione con Sel da due legislature e non ne avesse sottoscritto ogni scelta”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Fatture AdP, Zullo: “subito commissione d’inchiesta” ultima modifica: 2014-09-05T13:25:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This