Manfredonia

Festa Patronale, ringraziare sì, ma tutti (N.Baratta)


Di:

Monte Sant’Angelo, giovedì 04 settembre 2014 – IN molte testate giornalistiche in questi giorni, e precisamente alla fine delle 178^ Festa Patronale di Manfredonia in onore di S.S. Maria di Siponto, è giunto il comunicato stampa dall’Agenzia del Turismo di Manfredonia dove si è fatta la sintesi sul successo dell’evento. Contestualmente son stati rivolti, giustamente, i ringraziamenti a chi ha collaborato e contribuito affinché la festa avesse il meritato successo.

Nulla da eccepire giacché è sempre una bel momento quello di rivolgere l’attenzione anche verso quei soggetti che dietro le quinte hanno lasciato quell’impronta positiva che negli anni è servita e servirà a programmare, organizzare e svolgere un evento tanto amato dalla collettività.

Nel comunicato si legge « Tradizione e sobrietà dovevano essere e tradizione e sobrietà sono state – dichiara Michele De Meo, Presidente dell’Agenzia del Turismo -. Ringrazio personalmente tutti coloro i quali che hanno contribuito, giorno per giorno, in modo prezioso alla buona riuscita di questa Festa Patronale: il Cda, il Comitato di direzione coordinato da Francesco Schiavone, l’instancabile gruppo dei volontari. Un fantastico gioco di squadra che ha permesso a Manfredonia di rendere degnamente omaggio alla sua amata Patrona. Un grande momento di riflessione e di coesione della comunità. Si è voluto dare più spazio ai contenuti ed al significato autentico di questa manifestazione e meno al superfluo. Una parte della raccolta fondi – spiega De Meo – è stata destinata ai buoni spesa che abbiamo consegnato a Mons. Castoro, il quale provvederà a distribuirli ai più bisognosi, purtroppo una fetta di cittadinanza sempre più ampia. Ma, ripartire si deve, ripartire si può

Ora, noi da sempre abituati a seguire il motto “Diamo a Cesare quel che è di Cesare”, riscontriamo che nei ringraziamenti manca un soggetto fondamentale: il Sindaco del centro sipontino. Una grave mancanza che non ha alibi poiché l’elenco suddetto è stato ben definito e scritto. Riteniamo doveroso far presente all’Agenzia del Turismo di Manfredonia, in particolare al suo Presidente, che l’Amministrazione Comunale di Manfredonia con il Sindaco Angelo Riccardi, hanno una funzione importante nel e per lo svolgimento della festa patronale. Sono soggetti collaborativi che in una squadra vincente, come l’ha definita il De Meo, contribuiscono alla vittoria.

Noi siamo con il Sindaco Angelo Riccardi, lo siamo per la sua sempre disponibilità spesso dimenticata da chi usufruisce di servizi e spazi pubblici. Al De Meo ci sentiamo di dire di ringraziare il Sindaco, di farlo pubblicamente e a mezzo stampa e che per la 179^ Festa Patronale di Manfredonia in onore di S.S. Maria di Siponto troverà sempre un Sindaco collaborativo, anche se non ringraziato, e una testata giornalistica, la nostra di newsGargano, sempre a completa disposizione.

Ad Maiora!

(A cura di Nico Baratta – nicobaratta@lagazzettameridionaletv.com)

Festa Patronale, ringraziare sì, ma tutti (N.Baratta) ultima modifica: 2014-09-05T10:30:24+00:00 da Nico Baratta



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Leonardo

    Scusate ma come si fa a commettere un errore del genere? Dimenticare il sindaco Riccardi è un atti gravissimo verso colui il quale ha trovato i fondi per far si che questa manifestazione potesse svolgersi. Va bene che la battaglia politica sta per cominciare ma nascondere i meriti di chi si è impegnato per realizzare qualcosa di importante per la città mi sembra assurdo e meschino. Vai Angelo noi siamo con te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This