FoggiaStato news

Foggia, Iuc e cittadinanza a Pirazzini, torna il Consiglio


Di:

Foggia – IL Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria d’urgenza lunedì 8 settembre 2014 alle ore 9.30 per trattare il seguente ordine del giorno:
1) Conferimento della Cittadinanza onoraria di Foggia a Gianni Pirazzini;
2) Modifica della composizione delle Commissioni Consiliari permanenti;
3) Regolamento istitutivo Imposta Unica Comunale (IUC);
4) Approvazione aliquote e detrazioni IMU e TASI per l’anno 2014.

Il conferimento della Cittadinanza onoraria di Foggia a Gianni Pirazzini è legato al desiderio della comunità sportiva – subito accolto dall’Amministrazione e dalla Presidenza del Consiglio Comunale – di celebrare al meglio il compleanno di Gianni Pirazzini, che compirà 70 anni il prossimo 20 settembre. Lo storico capitano del Foggia Calcio è stato ed è l’emblema indiscusso del calcio e dello sport del capoluogo.

La sua carriera vanta 13 stagioni con la maglia rossonera ( di cui 4 in serie A), per un totale di 374 presenze. Pirazzini, protagonista della squadra del Foggia dal 1970 al 1980, è rimasto poi nel club con il ruolo di direttore sportivo, quindi team manager e quindi responsabile del settore giovanile. Alla città di Foggia Pirazzini è legato in maniera salda. Nonostante le origini romagnole ha sposato una donna foggiana, legando stabilmente i suoi affetti familiari al nostro territorio.

Il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Miranda ha invitato alla riunione del Consiglio Comunale di lunedì 8 settembre anche la neoeletta rappresentante dei cittadini immigrati presenti nel territorio comunale Carine Bizimana.

Come nelle precedenti riunioni del Consiglio Comunale, anche lunedì 8 settembre sarà presente in Aula un traduttore nella Lingua Italiana dei Segni (LIS), per garantire l’accesso e la comprensione della discussione ai cittadini non udenti.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Foggia, Iuc e cittadinanza a Pirazzini, torna il Consiglio ultima modifica: 2014-09-05T13:03:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This