CronacaStato news

Longo: emergenza rifiuti Molfetta, serve monitoraggio discariche


Di:

Bari – “Il rischio che ci possa essere un’emergenza rifiuti è davvero concreta”. È quanto dichiarato dal consigliere dell’Udc, Peppino Longo, sollecitato da numerose segnalazioni dei cittadini di Molfetta preoccupati per la chiusura della discarica di Trani.

“Nei prossimi giorni ci sono appuntamenti (festa patronale, convention dei Molfettesi nel mondo) che richiamano migliaia di visitatori”. Per questo, scrive Longo, “Molfetta potrebbe essere invasa dai rifiuti se non si dovesse trovare una soluzione immediata su dove poterli smaltire”.
“Bene ha fatto il sindaco Natalicchio – continua – a lanciare l’allarme al prefetto, ma l’appello più grande va rivolto all’assessore Lorenzo Nicastro che già in passato è riuscito a tamponare le emergenze. Ma tampona qui, tampona lì, giorno dopo giorno, la nostra Puglia si trova di fronte nuovi problemi in tema di spazzatura”.

“Forse è giunto il momento – suggerisce Longo – di effettuare monitoraggi più frequenti di tutti i siti per scoprire in tempo dove ci sono le criticità ed evitare situazioni di questo genere”.

Redazione Stato

Longo: emergenza rifiuti Molfetta, serve monitoraggio discariche ultima modifica: 2014-09-05T15:39:32+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This