FoggiaStato news

Mongiello: Landella presidente Provincia? Serve sindaco h24


Di:

Foggia – “HO appreso come tutti da un comunicato stampa che il commissario provinciale del mio partito, Forza Italia, ha ritenuto di individuare nel Sindaco di Foggia il candidato ‘ideale’ alla carica di Presidente della Provincia. Il centrodestra è ritornato con molta fatica, sul filo di lana grazie ad intese al di fuori del proprio perimetro politico per il turno di ballottaggio, alla guida della città di Foggia. Una città complessa, con enormi problemi strutturali e sociali. La gente di Foggia ha bisogno di risposte concrete, di efficienza amministrativa, di avere un sindaco che sia impegnato 24 ore su 24 in trincea. Se a questo dovesse aggiungersi la guida dell’Amministrazione Provinciale, di un territorio bellissimo, dalle potenzialità incredibili, ma che ha bisogno di una dedizione esclusiva per recuperare sul terreno della dignità, della competitività, dell’interlocuzione a voce alta con la Regione Puglia, con i territori limitrofi, e di tutto quanto è necessario perchè i 60 comuni abbiano il punto di riferimentoin grado di affrontare le questioni in tempo reale, beh se è vero tutto questo, qualcuno deve spiegare come è materialmente possibile”.

Come è possibile indossare contemporaneamente la fascia tricolore di Foggia, il capoluogo di provincia più a nord della Puglia ma che è più a sud degli altri 5, e la fascia azzurra della Provincia, una provincia in fondo alle classifiche nazionali? Evidentemente il rischio di non dare risposte, di non affrontare i problemi o di non conoscerli perchè impegnati in altre questioni è davvero alto. Anzi, è certo che non potranno fare bene tutt’e due le cose, non perchè si è incapaci, o perchè non si abbiano le caratteristiche per fare, ma perchè non si possono servire due padroni. Ho sentito predicare mille volte che non è opportuno avere più di un incarico o responsabilità. Probabilmente queste cose sono valide sempre per gli altri ma mai per sè stessi”.

“Per queste motivazioni, ma non solo come avrò modo e tempo di parlare in seguito perchè bisogna che si parli di programmi e non solo di persone, continuo il mio percorso, chiedendo di sottoscrivere la mia candidatura a Presidente rimanendo saldamente in Forza Italia e nel centro-destra per mia scelta, convinto di non ledere nessuno ma volendo dare un contributo alla mia terra”.

Lo dice in una nota Paolo Mongiello.

Redazione Stato

Mongiello: Landella presidente Provincia? Serve sindaco h24 ultima modifica: 2014-09-05T15:55:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This