Cronaca

Negro: morte operaio Ilva, un lutto per tutta la Puglia


Di:

Bari – “SIAMO particolarmente vicini alla famiglia di Angelo Iodice, l‘operaio Ilva deceduto ieri a causa di un incidente sul lavoro. Il lutto della famiglia Iodice oggi è il lutto di Taranto e di tutta la Puglia”. È quanto afferma il presidente del Gruppo regionale Udc, Salvatore Negro in una nota di cordoglio per la tragedia che si è consumata ieri all’interno dell’azienda tarantina.

“Auspichiamo che la magistratura possa fare chiarezza in tempi brevi su questa ennesima tragedia all’interno dell’acciaieria e accertare eventuali responsabilità – continua l’esponente dell’Udc. – È assurdo e intollerabile che si possa morire in tal modo sul posto di lavoro, nonostante le attuali regole sulla sicurezza, soprattutto in un’azienda delle dimensione e dell’importanza dell’Ilva che dovrebbe assicurare maggiori tutele e garanzie sulla salute dei suoi dipendenti”.

“Siamo vicini e solidali con tutti gli operai dell’azienda tarantina che mettono ogni giorno a rischio la propria vita per assicurare un dignitoso sostentamento alle proprie famiglie, auspicando che episodi del genere non si verifichino mai più” – ha concluso Negro.

(fonte image: lettera43.it)

Negro: morte operaio Ilva, un lutto per tutta la Puglia ultima modifica: 2014-09-05T15:15:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This