CronacaStato news

A Foggia l’Estate in piazza è più viva

Tra gli altri appuntamenti, "Birra in Piazza" dal 9 al 12 settembre 2016

Di:

Foggia. Cresci vivi, partecipa. Per una vita sempre da protagonista e mai da comparsa. Questo il filo conduttore della kermesse di due giorni dal titolo “Di piazza in Piazza”, tenutasi lo scorso 3 e 4 settembre 2016, a partire dalle 20 e 30 circa, con grande affluenza di pubblico, in collaborazione con Foggia Teatro Festival, Fondazione Banca del Monte di Foggia, magistralmente guidata dal professor Saverio Russo, docente presso l’Università degli Studi di Foggia e il Patrocinio della sempre attenta e solerte Amministrazione Comunale del Capoluogo Dauno.

Cornice il sempre più condito e ricco Cartellone Estivo Edizione 2016, giunto “alle battute finali”. Palcoscenico, sotto un cielo stellato “e quasi illuminato a festa”, le vie del centro cittadino, lí dove si mescolano turisti del weekend con giovani universitari alla ricerca di un pò di “svago”, lasciando “in stand by” l’ormai “sempre più soffocante cuscino Social” fatto di rincorsa all’ultimo “mi piace”.

” Tappeto rosso” per l’occasione, la “maestosa” Cattedrale di Foggia col suo Campanile, il Teatro Giordano e vie viuzze del ritrovato Centro Storico. Un tripudio in crescendo tra musica, giocolieri, circo – clown all’aperto, divertimento per i più piccoli, giochi di squadra e bolle di sapone. Il tutto con un filo conduttore: in centro c’è più vita e la musica ha tutt’altro sapore.

(A cura di Marco Bonnì, Foggia 05.09.2016)

FOTOGALLERY



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati