Manfredonia
"Un'altra freccia nell'arco pronta a colpire, positivamente, cittadini e visitatori"

Saverio Mazzone “Bramanthe una novità che allarga l’offerta di Manfredonia”

Il caffè "Bramanthe" di Manfredonia - a due passi dal Golfo - è la "luce" della buona e vera pasticceria - gelateria, in grado di regalarvi gusti che avete sempre sognato.

Di:

Manfredonia. ”Bramanthe è una novità che allarga indubbiamente l’offerta di Manfredonia. Un locale metropolitano, una proposta di gusto nella pasticceria, gelateria e caffetteria in una città che vanta una tradizione e nomi storici importanti nel settore. Un’altra freccia nell’arco pronta a colpire, positivamente, cittadini e visitatori, uno sforzo imprenditoriale e creativo che genera opportunità di lavoro e produzione di reddito per una comunità che merita un grande futuro”. Lo dice in una nota l’Amministratore Unico dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia Saverio Mazzone.

Il caffè “Bramanthe” di Manfredonia – a due passi dal Golfo – è la “luce” della buona e vera pasticceria – gelateria, in grado di regalarvi gusti che avete sempre sognato.

Le vetrine dei locali mettono in mostra un tripudio di colorati macaron, una continua tentazione di delicati pasticcini dal giusto equilibrio tra le infinite note delicate del cacao e delle creme.

LOGO STATO DONNA

LOGO STATO DONNA

Caffè “Bramante” Pasticceria – gelateria, dove inizia la nostra storia iniziano le tue emozioni da assaporare.

FOTOGALLERY

(MESSAGGIO PROMOZIONALE)

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
34

Commenti

  • CHIEDO ALLA REDAZIONE: MA DOVE SI TROVA IL CAFFE BRAMANTHE ? (Via dell’Arcangelo, nei pressi della Villa comunale,ndr)


  • Presidente

    A questo serve l’Agenzia del Turismo, a pubblicizzare i locali degli amici? E le altre gelaterie/pasticcerie
    non allargano la scelta a Manfredonia?
    Ma non vi vergognate?


  • Nino Di Giovanni

    Indubbiamente il locale più importante d’Italia. Grazie all’architetto che lo ha progettato.


  • Nino Di Giovanni

    Una volta a Manfredonia il top era il bar Aulisa. Dopo sono arrivate le nuove generazioni: il bar Impero, il bar Centrale, il caffè degli artisti, Prosit, il Bar Fiore, quello vicino al liceo di cui mi sfugge il nome ed altri. Ora hanno costruito la capitale della pasticceria


  • Pasquino

    E’ a dir poco vergognoso che l’amministratore unico dell’agenzia per il turismo faccia pubblicità ad un locale pubblico di Manfredonia a scapito di tutti gli altri. Se effettivamente e’ la persona corretta di cui si è scritto dovrebbe sentire il dovere morale, per rispetto nei confronti di tutti gli altri commercianti, di dimettersi. Lo farà? Io non credo.


  • Maria Guerra

    Fantastico!!! Veramente cinque stelle superiori meritatissime. Ora posso vantarmi che nella mia città c’è la più antica “cattedrale che non c’è” e la pasticceria gelateria più bella del mondo. Mi riferisco all’opera di Tresoldi e alla pasticceria gelateria Bramanthe. Vi sfido a trovarmi nel mondo una opera bella e suggestiva come quella di Tresoldi e un locale incantato di meraviglie suggestive come Bramanthe.


  • Libero Speranzoso

    Appena aperto il Maricangela a Foggia era a questi livelli. Ma avete visto la pasticceria Ladurée sugli Champs Elysèe a Parigi?


  • Ciancoliero

    Io non ho visto nulla di meglio ma non ho girato il mondo. Una cosa ci tengo a dire e che mi ha colpito tanto. Sia i locali che i prodotti sono molto diversi da tutte le altre attività simili che ho visitato. La composizione, la forma, i sapori, i colori, i contenitori , le scatole da asporto, la cortesia del personale e lo spazio immenso credo che rendano Bramanthe unicco. ,


  • Il giustiziere

    Gelato immangiabile…sentivo il proprietario che diceva che sta spezzando le gambe a tommasino…caro Bernini non li fai nemmeno un baffo…


  • Mikimiki

    In gelateria si va per gustare il gelato e ovviamente si cerca il meglio. Non per ammirare le opere architettoniche, sebbene l’occhio vuole la sua parte.
    E il gelato di Bramanthe lascia molto a desiderare… Vi sono già passato qualche volta, per curiosità. E sono rimasto insoddisfatto. L’altra sera dopo aver mangiato un altro cono da Bramanthe (che non ho affatto gradito) sono dovuto salire da Tommasino per “aggiustarmi la bocca” con un altro cono.
    Riguardo all’intervento di Mazzone, dell’Agenzia del Turismo, se è pubblicità a pagamento la faccia pure ma a titolo personale, senza la funzione che esercita. Se l’intervento è stato fatto nella funzione che presiede, credo che mostri la inidoneità a rappresentare tutta Manfredonia e i tutti i suoi operatori nel campo turistico. Se non le sue dinissioni necessiterebbero almeno le scuse…


  • Vittorio

    Il presidente ha voluto solo elogiare l’imprenditore che ha avuto il coraggio di ubicare l’attività tra due “mostri sacri” della gelateria. Ha solo evidenziato la bellezza dell’opera architettonica che evidentemente è particolare. Noi continuereno a mangiare la cassata famosa ormai in tutto il mondo, continueremo a leccare il gelato dietetico dell’altro accanto. Ma avete visto quante novità? i macaron?
    Proponiamo al Presidente di esprimersi su tutte le attività attinenti al turismo? Può essere uno stimolo a migliorarci sulla ricezione di quest’ultimo.


  • Presidente

    Caro Vittorio, ogni attività che apre a Manfredonia si scontra con altri imprenditori che in ogni singolo settore sono come dici tu “mostri sacri” perché operano già da decenni. Il suo intervento non solo è scorretto nei confronti delle altre pasticcerie/gelaterie ma anche e soprattutto nei confronti di tutti i giovani che pur con pochi mezzi investono in attività a Manfredonia.


  • Elena Mancini

    Ho provato per curiosità il gelato di questo bar e devo dire che non mi è piaciuto per niente, senza sapore. Sinceramente oltre al locale non capisco proprio questi proclami trionfalistici da parte di proprietari e amici. Il presidente del turismo questa uscita se la poteva risparmiare non ci ha fatto una bella figura.


  • Il Conte

    per coloro che chiedono le dimissioni del Presidente non scherzate. Primo bisogna capire che in Italia, soprattutto quelli non eletti non si dimettono mai. Secondo c’è bisogno che si faccia autocritica e anche in questo caso leggo solo comunicati autocelebrativi ( fac-simile pasticceria Bramanthe) . Quindi cosa volete le dimissioni quando si legge commenti che dicono che abbiamo la migliore pasticceria d’Italia, senza un minimo di realismo e umiltà?


  • Pappa

    Mi riferisco a quello che ha detto Mikimiki mi dispiace ma di gusti non capisci o dici solo -forse prima era buono il gelato di tommasino


  • Elettore PD

    Caro Sindaco Riccardi, non sarebbe il caso di spiegare al suo nominato Presidente dell’Agenzia del Turismo che tali comportamenti non sono corretti verso gli altri imprenditori di Manfredonia. Mi sembra che il limite si sia oltrepassato e si sia perso il senso della misura. Attendo chiarimenti.


  • Orcomaldestro

    Sicuramente la gelateria più kitsch d’Italia!!! Tentativo quasi riuscito di rendere brutto un locale bellissimo.
    Non commento, perchè sarei sgradevole, il fatto che il presidente di un’agenzia del turismo pubblicizzi una singola attività imprenditoriale che entra tra l’altro in concorrenza diretta con altri imprenditori. Purtroppo siamo alla solita mentalità da paesello.


  • Re Mida

    La cultura non è una brutta bestia che ti conduce alla morte. Una città di 60.000 abitanti deve avere diverse gelaterie pasticcerie ed altro. Ora se qualcuno riesce a partorire una idea grandiosa e strappa un complimento al papa non vuol dire declassare gli altri della stessa categoria e non c’è bisogno di dimissioni o scuse perchè nessuno è stato offeso.
    Chi non la pensa come me appartiene a quella razza di serpenti viscidi che non hanno attributi. Ho un’attività e non ho mai avuto gelosie per i miei colleghi


  • Elettore PD

    @Re MIDA
    sei sicuro di essere riuscito a strappare un applauso al papa? Dire di avere la migliore pasticceria d’Italia quando sappiamo entrambi che non è vero, non vuol dire surclassare gli altri? I serpenti viscidi sono quelli come te che pensano a mezzucci pur di vantarsi del nullla. Impara a stare con i piedi per terra e a non dire che gli altri sono finiti solo perché sei arrivato tu. La modestia non ha mai ucciso nessuno.


  • la gelateria sbruffona

    ma chi sono? sono forse degli chef internazionali per dire che sono la migliore d’Italia? ma chi si credono di essere, non li conosce nessuno né come pasticceri né come gelatai e dicono che sono la luce a Manfredonia? Mi chiedo un Lucio Mele che ha aperto tra gli altri a Manfredonia locali invidiati in europa e non dice tutte ste sbruffonerie. Perché non ha detto nulla il presidente su altre attività come calamaro e la pescaria?


  • Manfresolariumgas

    E pensare che io posso permettermi solo il gelato in vaschetta del discount!


  • Maria Guerra

    Elettore PD, sono certa che sei uno scartato da Riccardi perchè non hai talento. Solo questo giustifica la tua ostinazione contro semplici parole di buon augurio di Mazzone. Il nuovo presidente dell’Agenzia è persona di provata esperienza professionale, di grande cultura e di grande senso civico. Le persone di media scolarrità lo hanno capito perfettamente. Non ci sono denigrazioni ma solo elogi a tutta la comunità. Il messaggio devi rileggerlo con molta calma, può essere comprensibile pure per te … Ti vergogni ad autenticare le -che scrivi? Certo che ti vergogni altrimenti indicheresti il tuo nome e dopo Riccardi, Mazzone,Prencipe, Rinaldi, Zingariello, etc si scompiscerebbero dalle risate


  • Pasquino

    X Maria Guerra -Qui non è stata messa in discussione la capacità, la rettitudine e il senso civico del sig. Mazzone. L’elogio, fatto come persona va’ anche bene. Il problema subentra nel momento stesso che lo fa come A.U. dell’agenzia del turismo. In questo modo ha toppato alla grande perché,per la carica rivestita,in teoria, dovrebbe essere sopra le parti. Per tali motivi, se non le dimissioni, almeno un comunicato di scuse. Saluti


  • Elettore PD

    Caro Pasquino,
    cercare di spiegare a Maria Guerra cosa ha fatto il suo caro Presidente è inutile come lavare la testa ad un asino, purtroppo si perde tempo, acqua e sapone.
    Si chiama pubblicità o marketing parlare di un certo locale e chi riveste incarichi pubblici lo sa benissimo. qui nessuno ha mai messo in discussione la professionalità o le competenze del dott. Mazzone. Purtroppo avete toppato alla grande e la trovata pubblicitaria ha avuto l’effetto contrario di far capire che le cose, a parte gli annunci pirotecnici di spezzate di gambe ai concorrenti, IN REALTA’ non stanno andando affatto bene.
    Concludo dicendo che di scarti di Riccardi ne conosci meglio tu perché ti sono vicini, sperando che non sia proprio tu lo scarto, e sperare di rientrare attraverso Mazzone è pura fantasia. Il Sindaco per tua informazione ha già provveduto a bacchettare certe uscite fuori luogo.


  • Maria Guerra

    Elettore PD Pasquino, certo è che te lo porti il “carico”. Ora capisco perchè sei stato isolato. A me è bastato un sorriso perchè ho una attività privata. Sono amica di tutti ed ho osannato il sindaco per alcune scelte che aiutano il turismo a Manfredonia. Per me non ho mai chiesto nulla.


  • Elettore PD

    Sinceramente Maria Guerra (?) non so di quale “carico” e di quale isolamento stai parlando. Secondo me hai talmente tante code di paglia che non sai manco tu a chi dare la colpa, di certo hai sbagliato persona. Non ho dubbi che hai osannato il Sindaco infatti i risultati si vedono.


  • Michele Prencipe

    Quante sciocchezze.Ho potuto viaggiare e sono d’accordo con il presidente e la pasticceria più bella d’Italia.Bravo presidente Brao BRAMANTHE.


  • FRANCESCO

    Saverio sono d’accordo con te sono andato a visitare BRAMANTHE e il gelato è il più buono che io ho mai assaggiato.Grazie del consigliò.Francesco Guerra


  • FRANCESCO

    Gelato dolci sono buonissimi.Bravo Saverio.C’e’ solo BRAMANTHE da oggi in poi per me.


  • Laura ciuffreda

    BRAMANTHE locale VERAMENTE BELLISSIMO.
    È da più di un anno che manco da Manfredonia e non sono mai riuscita a passarci, eppure, quando ho visto le immagini del gelato e dei dolci sono rimasta a bocca aperta. D’ora in poi quando andrò ingiro penserò sempre a questo splendido negozio.
    Sono tanti i pregi.Bisogna ammetterlo,i loro gelati e dolci a livello di scenografia sono a dir poco splendidi, con tutti quei colori ed elementi colorati che impreziosiscono il locale. Il gelato ,è in linea generale, i migliori che potrete trovare .
    Tra i miei gusti preferiti: pistacchio, torta del papà cioccolato san Cosimo e nocciola! Se ne provate uno non potrete più farne a meno.
    Insomma, chi ama i dolci non può non aver provato almeno una volta nella vita un BRAMANTHE.Gettatevici sopra, non ve ne pentirete!!


  • Valentina

    Trovandomi a Manfredonia per lavoro,sono passata dalla vostra pasticceria in via dell’Arcangelo 11, qualche mattina fa..i prodotti sono buonissimi,vedendo il locale sono rimasta piacevolmente colpita: un locale stupendo e accoglienza all’altezza del nome!Era ora!! Da tempo non trovavo un servizio di livello come quello offerto. La prossima volta tornerò in questo anche se dovrò correre un po’ di più!
    Ho scoperto solo a fine acquisto che colloquiavo con la responsabile,si capiva: professionalità e cortesia ormai di pochi!
    Un sorriso ha reso la mia giornata frenetica più dolce!
    GRAZIE ! Ci rivedremo presto !


  • Serena

    Amore a prima vista . Ogni volta che mi reco da BRAMANTHE non può assolutamente mancare la degustazione del gelato.Sono innamorata di questo posto , con un locale meraviglioso , personale gentilissimo e disponibile e il miglior gelato che io abbia mai mangiato .


  • Maria

    Siamo sicuri che si riferisce alla pasticceria Bramanthe ?
    o la semplicemente
    della classica volpe che non arriva all’uva …………………………..?
    Demolire è più facile che costruire
    Costruiamo per il bene di tutti
    positività SEMPRE


  • Sipontina

    (gentilmente, terminiamo questa polemica; le abbiamo pubblicato numerosi commenti con lo stesso contenuto, buona giornata; ndr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati