Isole TremitiManfredonia
"In corso la trattativa per trovare soluzioni percorribili e sostenibili alla vertenza degli operatori sanitari del Servizio 118"

Sperimentazione Teleconsulto: continua servizio a costo zero sulle Isole Tremiti


Di:

Foggia. Prosegue sulle Isole Tremiti la sperimentazione del Teleconsulto, il servizio di assistenza sanitaria a distanza basato sull’impiego di apparecchiature altamente avanzate che permettono di collegare in tempo reale il 118 dell’Isola San Domino con i Servizi Specialistici di Medicina e Urologia del “Tatarella” di Cerignola e di Ortopedia e Cardiologia del “Masselli Mascia” di San Severo.

A breve sarà, inoltre, avviata una attività sistematica di affiancamento ai medici del Servizio 118 per l’addestramento all’utilizzo delle apparecchiature. Il servizio è stato avviato a carattere sperimentale, senza alcun costo per la ASL. La sperimentazione, infatti, avviata per tre mesi a titolo gratuito, sta permettendo di testare, sino ad ora con successo, la capacità del ponte radio, attraverso il quale sono assicurate le radiocomunicazioni, di supportare tali innovative tecnologie nelle diverse condizioni di funzionamento.

Al termine della sperimentazione, verificata la tenuta del ponte radio ed espletata la relativa gara di appalto, il teleconsulto entrerà a regime e sarà implementato nell’ambito del più ampio progetto “Diomedee”.

Redazione StatoQuotidiano.it

Sperimentazione Teleconsulto: continua servizio a costo zero sulle Isole Tremiti ultima modifica: 2017-09-05T13:24:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi