Manfredonia
La soddisfazione e l’augurio della Città

La LUISS parla sipontino: Andrea Prencipe prorettore vicario

Fonte Comune di Manfredonia

Di:

Manfredonia. “Desidero congratularmi con il nostro concittadino Andrea Prencipe per la prestigiosa nomina ricevuta. Mi risulta che, oltre ad essere figura di alto livello professionale e di riconosciute serietà e competenza, conserva con affetto i profondi e radicati rapporti con Manfredonia. Non penso, quindi, di esagerare nel definirlo ambasciatore della nostra città e del nostro territorio. E credo di interpretare un sentimento diffuso complimentandomi con il professor Prencipe e augurandogli buon lavoro, tra l’altro in un momento che non è semplice per il Paese e per l’ambito accademico nel quale opera”, questo il primo commento del sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, a riguardo della fresca nomina a prorettore vicario della LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma) del manfredoniano Andrea Prencipe.

Il Consiglio di amministrazione della Luiss, presieduto da Emma Marcegaglia, ha nominato, lunedì scorso, rettore della nota Università capitolina, fino ad aprile 2018, la professoressa Paola Severino, prima donna ad essere scelta per tale incarico, nota, oltre che per i suoi successi professionali, per aver ricoperto l’incarico di ministro della Giustizia con il governo di Mario Monti.

La Severino, a sua volta, ha designato prorettore vicario Prencipe, riscuotendo il consenso della Marcegaglia stessa. Andrea Prencipe, giovane quarantenne sipontino, è professore ordinario di Organizzazione e Innovazione, ma anche ‘visiting professor’ presso la Rotterdam School of Management e presso la BI School of Management di Oslo. E’, inoltre, associate dean for International Development della LUISS Business School, delegato dl rettore per lo sviluppo internazionale del Dipartimento di Impresa e Management, coordinatore della Lauree Magistrali del Dipartimento di Impresa e Management della LUISS. Dopo la laurea in Economia e Commercio, ha conseguito il master in Management dell’Innovazione presso la Scuola Superiore S. Anna di Pisa, il master in Gestione dell’Innovazione Tecnologica e il dottorato di ricerca in Strategie tecnologiche presso l’università britannica del Sussex. “Sono certo che il professor Prencipe, professionista che da anni si dedica con passione e abnegazione alla ricerca e all’insegnamento, profonderà il massimo impegno. E’ riuscito con sacrificio e costanza – aggiunge Riccardi – ad affermarsi culturalmente e professionalmente, conseguendo il meritato successo che lo sta accompagnando sino ad oggi e che certamente continuerà ad accompagnarlo anche in futuro”. “Ci sentiamo orgogliosi di questo nostro concittadino – conclude il sindaco – che ha esportato al di fuori dei nostri confini l’intelligenza, la forza di volontà, lo spirito di iniziativa, la disponibilità ai sacrifici personali che contraddistinguono gli italiani e, soprattutto, i figli di questa nostra terra. Ringrazio il professor Andrea Prencipe perché il suo impegno professionale e le sue affermazioni portano alto il nome di Manfredonia e, oggigiorno, è senza dubbio da esempio, in modo particolare, per le giovani generazioni. Giungano a lui congratulazioni e i migliori e più sinceri auguri di buon lavoro”.

Matteo Fidanza – Ufficio Stampa – Città di Manfredonia



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati