Manfredonia

Manfredonia, “Avvistata in mare la rarissima tartaruga ‘Liuto'”


Di:

”Il Dott. Angelo De Giorgi, socio del @centrovelico.garganomanfredonia.1 ha scattato questa foto al largo di Manfredonia. La sagoma a pelo d’acqua sembra essere di un grosso esemplare di Dermochelys coriacea, la rarissima tartaruga “Liuto“. Le osservazioni riportate da De Giorgi confermano l’ipotesi. Si tratterebbe del primo avvistamento recente di questa specie nel nostro tratto di mare. È bene ricordare che , in caso di avvistamento, è opportuno non avvicinarsi con l’imbarcazione, per evitare stress e rischio di collisione ed avvisare subito la Guardia Costiera. #Legambiente #Tartalife+”

(A cura di Giovanni Furii, responsabile del Centro Recupero Tartarughe Marine di Legambiente con sede a Manfredonia – Manfredonia, 04 ottobre 2017)

Manfredonia, “Avvistata in mare la rarissima tartaruga ‘Liuto'” ultima modifica: 2017-10-05T10:00:26+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • cittadino

    Cosa che sicuramente non succederà se si farà l’impianto di ENERGAS.
    Qualcuno che siederà ai tavoli romani faccia presente questo evento “eccezionale” a chi di dovere…. Calenda permettendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi