GarganoManfredonia
Più sole su tutti i settori, salvo locali banchi di nebbia su Adriatico e Ionio

Meteo Puglia: Più sole su tutti i settori

Residua variabilità ma con tendenza a miglioramento


Di:

Bari. METEO Puglia: tempo più stabile e soleggiato sulle nostre regioni che godranno di una giornata soleggiata. Un fronte tuttavia si avvicina da Nord attivando correnti da SO che portano un aumento delle nubi in nottata sui versanti tirrenici. Da segnalare locali foschie o nebbie nottetempo. Temperature stabili o in lieve rialzo. Venti in rinforzo dai quadranti sudoccidentali-meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Tempo in peggioramento dal pomeriggio-sera con temporali
VENERDI’: Una nuova perturbazione attraversa la nostra Penisola diretta verso la Grecia, andando così ad interessare parzialmente anche le regioni meridionali. Piogge dal pomeriggio a partire dal Molise, raggiunto poi in serata da temporali a tratti intensi in spostamento verso la Puglia e la Basilicata. Temperature minime in calo, con estremi di 17°C; massime in flessione, con punte di 19°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 3350 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mossi.

Sabato 07 Ottobre
Residua variabilità ma con tendenza a miglioramento
SABATO: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico su Daunia e Tavoliere cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sulle murge nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; su litorale adriatico settentrionale e litorale adriatico meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; su litorale ionico e Salento giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Temperature minime in calo, con estremi di 14°C; massime in sensibile aumento, con punte di 20°C. Venti moderati settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota. Zero termico nell’intorno di 2200 metri. Basso Adriatico agitato; Canale d’Otranto da molto mosso a agitato.

Meteo Puglia: Più sole su tutti i settori ultima modifica: 2017-10-05T09:08:40+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This