San SeveroSport
Negli anni è diventato un punto di riferimento dell’atletica prima foggiana

Pino Miglietti, 20 o 50 anni sempre sul pezzo

"Nel passato di Pino Miglietti ci sono titoli a livello Nazionale (Campione Italiano SM45 nei 3000 siepi nel 2013) livello Regionale, oltre a vittorie e piazzamenti prestigiosi in gare di rilevante interesse internazionale, nazionale e regionale"


Di:

San Severo. Giuseppe Miglietti(per gli amici Pino) atleta nato a San Severo, tesserato per la Montedoro Noci, dovremmo scrivere cinquantenne, ma l’età è un dettaglio, leggendo le classifiche delle gare di atletica su pista, su strada e nelle gare di cross, sempre nelle prime posizioni spesso mettendosi dietro atleti con la metà dei suoi anni. Il segreto della longevità atletica e dei risultati, sta nella costanza, nella serietà degli allenamenti, ma sopratutto nel cuore, nella passione e nell’umiltà di Pino.

Negli anni è diventato un punto di riferimento dell’atletica prima foggiana, e poi nazionale, partendo dalla sua San Severo, attualmente corre per la Montedoro Noci; sempre pronto e disponibile a dare consigli a tutti i podisti di ogni età e tipologia, con semplicità, leggerezza e praticità mettendo al servizio di tutti il talento che madre natura gli ha donato, raccontando tra l’altro con nostalgia le due avventure nella distanza regina, la Maratona di Torino del 1991 (2:28:16) e Roma (2:44:00), gara che rappresenta una sfida con se stesso, un viaggio interiore dal quale si esce trasformati.

Il presente di Pino Miglietti è rappresentato quest’anno da vari podi italiani di categoria tra i quali spiccano un bronzo sui 3000m indoor ai campionati italiani ad Ancona con un tempo di 9’32”, il 3° posto ai campionati italiani master di cross; una medaglia d’argento ai campionati italiani su pista master nei 3000 siepi e qualche settimana fA una medaglia di bronzo ai campionati italiani su strada 10km a Dalmine (BG) oltre che ad un ottimo 4° posto ai recenti campionati italiani di mezza maratona di Boario Terme con il tempo di 1h15″.

Nel passato di Pino Miglietti ci sono titoli a livello Nazionale (Campione Italiano SM45 nei 3000 siepi nel 2013) livello Regionale, oltre a vittorie e piazzamenti prestigiosi in gare di rilevante interesse internazionale, nazionale e regionale. Il futuro, di Pino Miglietti è tutto da correre. Intanto Pino continua a correre, con costanza, umiltà e passione da far invidia ad un ventenne.

Pino Miglietti, 20 o 50 anni sempre sul pezzo ultima modifica: 2017-10-05T10:29:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi