Foggia
Tre pattuglie della Squadra Volanti della Questura sono arrivate tempestivamente sul posto

Sorpresi a rubare fuori una scuola ad Arpinova, 3 arresti

"Dopo il controllo i tre uomini sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso, e i pannelli in ferro appartenenti alla struttura scolastica sottoposti a sequestro penale"


Di:

Foggia. La Polizia di Stato ha tratto in arresto Piserchia Pompeo cl. 1982, De Leo Giuseppe cl. 1994 e Amicarelli Giuseppe cl. 1998, tutti foggiani con numerosi precedenti di polizia.

Nella serata di ieri, a Foggia, alle 18:30 circa, è stata segnalata alla Sala Operativa della Questura la presenza di tre persone in località Arpinova “Torre di Lama”, presso l’istituto scolastico “Luigi Einaudi”, intente ad asportare la recinzione in ferro posta a protezione della predetta struttura, caricandola su un veicolo di colore verde.

Tre pattuglie della Squadra Volanti della Questura sono arrivate tempestivamente sul posto; una di queste ha intercettato lungo il tragitto, in località Arpinova nelle vicinanze dell’istituto scolastico, il veicolo segnalato che trasportava materiale ferroso con tre uomini a bordo, in direzione Foggia.

Gli agenti della Polizia di Stato, invertito immediatamente il senso di marcia, hanno raggiunto e bloccato il mezzo sulla strada statale 673 altezza intersezione via Sprecacenere. Sul veicolo cassonato è stato rinvenuto materiale ferroso di vario genere tra cui nr.5 pannelli in ferro, riconducibili ad una recinzione, che i tre hanno confermato essere i pannelli di recinzione dell’istituto segnalato; un successivo accertamento presso la struttura scolastica “Luigi Einaudi”, ha confermato che la recinzione in ferro posta a protezione dell’edificio era adagiata in terra e che risultavano mancanti nr.8 pannelli in ferro di circa 2,00×1,50 mt.

Dopo il controllo i tre uomini sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso, e i pannelli in ferro appartenenti alla struttura scolastica sottoposti a sequestro penale.

Gli equipaggi della Squadra Volante hanno dato ancora una volta prova di massima attenzione e tempestività; la presenza costante e incisiva sul territorio, di giorno e di notte, garantisce un efficace attività di prevenzione che, da un lato, funge da deterrente per la consumazione dei reati e, dall’altro, spesso consente di assicurare alla giustizia gli autori di crimini di grave allarme sociale.

Sorpresi a rubare fuori una scuola ad Arpinova, 3 arresti ultima modifica: 2017-10-05T08:28:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This