Sport

Basket, la Enoagrimm rende visita alla Brandisi Firenze


Di:

Festa Basket 2 (21)

Basket, secondo posto in campionato per la Enoagrimm (St)

San Severo – PER l’ottava giornata del campionato di Divisione Nazionale A la EnoAgrimm San Severo si recherà a Firenze per sfidare la locale formazione, targata Brandini. La squadra sanseverese è reduce dalla terza vittoria casalinga consecutiva, ottenuta ai danni dell’Angels Santarcangelo. La Brandini, invece, viene da una sconfitta esterna, maturata sul campo dell’Adriatica Industriale Ruvo di Puglia.


I precedenti.
E’ il primo incontro tra la Cestistica e una formazione di Firenze.


Le statistiche.
In classifica la Enoagrimm, a sei punti, è al quarto posto nella Division Sud-Est, alle spalle della capolista La Fortezza Recanati, Bls Chieti e Liomatic Bari. Queste ultime due, anch’esse con sei punti, hanno una migliore differenza canestri della Enoagrimm. La Cestistica, nelle prime tre trasferte stagionali, ha realizzato mediamente 70 punti mentre ne ha subiti oltre 83. La Brandini, in casa, ne segna 74 e subisce 72. Al tiro i neri hanno il 49% (121/248) da due punti e il 38% (62/163) da tre mentre Firenze ha il 46% (132/286) da due e 34% (41/121) da tre.


Gli ex.
Nessun ex tra le fila della Brandini Firenze mentre in giallonero c’è Giovanni Rugolo che, nella stagione 2002/03, cominciò proprio in riva all’Arno prima di approdare per la prima volta a San Severo.


Infermeria.
Piccoli problemi di natura muscolare sia per capitan Ciccio Amoroso che per l’ex Giovanni Rugolo. Entrambi dovrebbero essere a disposizione di coach Paternoster.


Arbitri.
Direzione arbitrale affidata ad Alessandro Buttinelli e Barbara La Rocca, entrambi di Roma.


Campo di gioco.
L’incontro sarà disputato domenica 6 Novembre, al “Nelson Mandela Forum” di Viale Malta in Firenze, con inizio alle ore 18.

Diretta su sito ufficiale. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale cestisticasansevero.it, con collegamento a partire dalle ore 17,50.


Differita su Trss.
L’incontro sarà trasmesso in differita, lunedì alle ore 20,30 su TeleRadioSanSevero.


Redazione Stato

Basket, la Enoagrimm rende visita alla Brandisi Firenze ultima modifica: 2011-11-05T00:17:57+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This