Manfredonia

Basket, Angel Manfredonia: vittoria al cardiopalma su Valle D’Itria

Domenica 6 novembre si scende di nuovo in campo al PalaScaloria: arriva la Libertas Altamura

Di:

Manfredonia, 4 NOVEMBRE 2016. Il turno infrasettimanale porta bene alla Tamma Angel Manfredonia che torna a vincere anche al PalaScaloria, dopo il successo di Ruvo di Puglia. Una vittoria sul filo di lana sofferta ma fortemente cercata e voluta dal team di Coach Ciociola, che inizia a riscattare le discontinuità mostrate fino alla settimana scorsa.

Sostanziale equilibrio fra i due team, in un match che per lunghi tratti è apparso avaro di emozioni forti e che è stato giocato in maniera piuttosto contratta dai padroni di casa, almeno fino all’ultimo quarto. Il finale di partita ha poi letteralmente infiammato il PalaScaloria, esploso in un unico urlo di gioia sulla ‘bomba’ (quasi un buzzer beater) di Antonio Padalino.

Il primo quarto se lo aggiudicano i padroni di casa, la manovra è piuttosto fluida e corale e risultano più efficaci nel finalizzare a canestro soprattutto con Dispinzeri, Gramazio e Johnson. Per i viaggianti rispondono soprattutto Argento, Gray e Colnago. Nella seconda frazione di gioco il Valle D’Itria Bk Martina riordina la manovra offensiva e, complice un leggero calo di tensione che fa disunire la Tamma Angel Manfredonia, annulla lo svantaggio e si porta avanti di 3 lunghezze nel punteggio.

Al rientro dagli spogliatoi la Tamma Angel Manfredonia soffre ancora in difesa, mentre in attacco il duo americano Wright dal campo e Johnson sotto le plance bucano ripetutamente la retina avversaria, nonostante i continui raddoppi difensivi subiti dagli avversari. È poi Dispinzeri a riportare le squadre in parità, ma solo temporaneamente. La sirena di fine frazione vede ancora i viaggianti ancora in leggero vantaggio.

Ancora nell’ultimo quarto nessuno dei due team riesce a prevalere, almeno per i primi minuti. I viaggianti ingranano la marcia e si portano sul +7 a poco più di 2 minuti dalla sirena finale. Tre triple di fila (una segnata da Wright e le altre due da Dispinzeri) riportano i padroni di casa ad un solo punto di svantaggio, diventati due con l’1 su 2 dalla lunetta di Gray. L’ultima azione dei padroni di casa, finalizzata da Antonio Padalino con una tripla scrive poi la parola fine e fa incassare al team di Coach Ciociola due preziosissimi punti per la classifica.

Neanche il tempo di rifiatare e si scende nuovamente in campo, ancora al PalaScaloria. La Tamma Angel Manfredonia è chiamata a dimostrare continuità e dovrà farlo contro un altro temibile avversario, quella Libertas Altamura appena sconfitta dalla Cestistica Ostuni dopo aver battuto, nel turno precedente, il Mola New Basket.

Appuntamento quindi per domenica 6 novembre al PalaScaloria. Palla a due alle ore 19 in punto. Arbitri del match i sigg.: Michele Soldano di Trani (primo arbitro) e Domenico Ranieri di Mola di Bari (secondo arbitro).

TABELLINI
TAMMA ANGEL MANFREDONIA 72
VALLE D’ITRIA BK MARTINA 71
Parziali: 21-18;14-20;16-16; 21-17

Tamma Angel Manfredonia: Wright 22, Vitulano (ne), Chiappinelli 6, Gramazio 6, A. Padalino 6, Dispinzeri 17, Totaro 2, Miscio (ne), Johnson 13. Head Coach: G. Ciociola; Ass. Coach: F. Carbone.

Valle D’Itria Bk Martina: Caroli (ne), Carmon-Okubo 11, Terruli, Russo 2, Nwokoye 2, Lasorte 3, Gray 26, Lombardo (ne), Colnago 12, Argento 15. Coach: D. Terruli

Arbitri: Mauro Simone Porcelli (Corato), Adriano Acella (Corato).

Stay Tuned & #PassioneANGEL

GLI ALTRI MATCH DEL TURNO

Olimpica Cerignola vs Adria Bari (anticipo del 05/11)

Valle D’Itria Bk Martina vs Talos Ruvo di Puglia

Nuova Pall. Ceglie 2001 vs Udas Cerignola

Basket Francavilla vs Sunshine Vieste

Action Now Monopoli vs Diamond Foggia

Valentino Castellaneta vs N.P. A. Pasca Nardò

Cestistica Ostuni vs Mola New Basket 2012

LA CLASSIFICA

Udas Cerignola 14

Cestistica Ostuni 14

New Basket Mola 12

Action Now Monopoli 12

Talos Basket Ruvo 10

Nuova Pall. Ceglie 10

N.P. Andrea Pasca Nardò 10

Libertas Altamura 8

Olimpica Cerignola 8

Tamma Angel Manfredonia 8

Diamond Foggia 8

Basket Francavilla 6

Sunshine Vieste 4

Valentino Castellaneta 2

Valle D’Itria Bk Martina 2

Adria Bari 0



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati