Cronaca

“Disinformazia”, presentazione a Foggia


Di:

Foggia. Il potere distorcente dell’informazione, le trappole del web, la diffusione sempre più martellante di notizie false, gli allarmismi, le parole d’odio, ma anche gli strumenti per orientarsi nella giungla dei dati e dei milioni di impulsi ai quali quotidianamente siamo sottoposti, i trucchi, le best practice per rifondare il rapporto con l’informazione.

Sono questi i temi di cui si dibatterà sabato 11 novembre, a Foggia, nella cornice di Vico Arco Contini assieme a Francesco Nicodemo, autore di “Disinformazia”. La comunicazione ai tempi dei social
media”. Un incontro promosso con la collaborazione della libreria Ubik di Foggia. “Riteniamo che si tratti di temi di stringente attualità, con i quali tutti noi siamo chiamati a fare i conti quotidianamente – rileva Lorenzo Frattarolo, organizzatore dell’incontro -. Discuterne e provare a fare chiarezza aiuta a creare consapevolezza. E la consapevolezza crea utenti critici e cittadini liberi”. Converseranno con l’autore Gianni di Bari, Giovanna Greco e Sandro Simone.

Appuntamento alle 11,00.

Lorenzo Frattarolo

“Disinformazia”, presentazione a Foggia ultima modifica: 2017-11-05T13:21:57+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi