Manfredonia

IX Premio “Circolo Unione”, protagonista il mare


Di:

Manfredonia. ”Lo “Sguardo sulla Città” del Circolo Unione, per il IX concorso destinato alle scuole cittadine, si è soffermato sul mare ha evidenziato il presidente del sodalizio culturale, Pio Longo aprendo la cerimonia di presentazione del bando del concorso svoltasi nella sede del Circolo Unione presenti un folto pubblico e rappresentanze di studenti delle varie scuole accompagnati dai rispettivi docenti.

”Il fine del concorso – ha spiegato Longo – è quello del recupero della memoria storica e del senso della comunità cittadina>. La ricerca nella quale si cimenteranno gli studenti per questa nona edizione del Premio, è “Storie e memorie di mare e di marinai”.

”Il mare è campo di lotte, di lutti, di guerre, di amori e di avventure” ha annotato Italo Magno, presidente della commissione del Concorso

IX Premio “Circolo Unione”, protagonista il mare ultima modifica: 2017-11-05T08:37:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi