Eventi

‘Rifare l’Italia’ per contribuire a rinnovare il Partito Democratico


Di:

Il segretario provinciale Pd Paolo Campo (ST)

Foggia – I 30-40enni del Partito Democratico di Capitanata imboccano il “tornante storico”, come il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha definito l’attuale fase politico-economica, e si cimentano nella definizione di un innovativo codice di lettura della realtà e con una nuova dimensione dell’impegno e della partecipazione alla costruzione del PD.

Sono oltre 30 quelli che hanno aderito all’iniziativa ‘Rifare l’Italia – Rinnovare il Partito Democratico’ in programma mercoledì 7 dicembre (ore 18.00) nel Circolo di Apricena (via Roma, 17).
Dopo i saluti del segretario cittadino, Michele Lacci, ciascuno dei partecipanti potrà intervenire ed offrire il proprio contributo alla discussione, finalizzata a “far emergere il punto di vista di una generazione – si legge nel manifesto che annunciava la riunione di Pesaro – che ha il compito di far vivere da subito una risposta alla crisi italiana ed europea, nel contesto degli enormi mutamenti sociali che stanno riplasmando il mondo in cui viviamo”.
A presiedere i lavori sarà Gianluca Ruotolo, responsabile dell’Organizzazione della segreteria provinciale del PD. Al consigliere regionale Michele Mazzarano ed a Matteo Orfini, della segreteria nazionale, il compito di tirare le somme degli interventi.

In rigoroso ordine alfabetico, hanno già formalmente aderito all’iniziativa e vi parteciperanno: Fabrizio Abate, Rita Amatore, Lia Azzarone, Michele Bordo, Iaia Calvio, Paolo Campo, Pierpaolo D’Arienzo, Giuseppe Di Lullo, Ivano di Matto, Francesco Di Noia, Antonio Fiorella, Michele Lacci, Michelangelo Lombardi, Salvatore Mangiacotti, Michele Melchionda, Giuseppe Migliore, Tommaso Pasqua, Francesco Pastore, Sandra Perrone, Raffaele Piemontese, Antonio Potenza, Enzo Quaranta, Pasquale Rinaldi, Vincenzo Rizzi, Teo Rosa, Gianluca Ruotolo, Luigi Simone, Paolo Soccio, Costantino Squeo, Feliciano Stoico, Antonio Stornelli, Riccardo Tricarico, Raffaele Zuffrano. “A loro si aggiungeranno, nel foro reale e in quello virtuale della discussione, tanti altri dirigenti ed amministratori del Partito Democratico di Capitanata – afferma Gianluca Ruotolo – decisi ad offrire un contributo positivo e propositivo senza dichiarazioni preventive di appartenenza e vicinanza”.


Redazione Stato

‘Rifare l’Italia’ per contribuire a rinnovare il Partito Democratico ultima modifica: 2011-12-05T22:11:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi