Sport

Campese: stanziati i fondi per i punti-sport 2011


Di:

L'assessore regionale Maria Campese (ST)

Bari – L’ASSESSORE regionale allo Sport, Maria Campese, rende noto che con delibera di Giunta n. 2437 del novembre u.s. , sono stati stanziati i contributi per i “Punti Sport”, limitatamente all’anno 2011. Si riportano di seguito le dichiarazioni dell’Assessore Campese. “Tali fondi sono destinati a tutte le Amministrazione Provinciali pugliesi per qualificare al meglio il proprio territorio, consentendo a tutte/i di poter praticare liberamente l’attività motoria grazie all’inserimento, nelle aree verdi o urbane, di impiantistica sportiva per pallacanestro, tennis da tavolo, aree ludiche per gioco-sport, piste ciclabili, calcio, aree per skate o pattinaggio e percorsi salute. Attività che possono essere realizzate anche collettivamente, nel rispetto dell’ambiente e dando la possibilità a tutte/i di riappropriarsi degli spazi pubblici.

“Le Amministrazioni Provinciali dovranno predisporre apposite graduatorie delle domande pervenute entro il 31/01/2012. “Il momento economico attuale, che globalmente sta addossando le responsabilità di una crisi soprattutto sui ceti meno abbienti, vede ancora una volta la Regione Puglia con l’Assessorato allo Sport in prima linea sia per garantire il benessere psico-sociale del singolo attraverso l’attività motoria, sia per favorire lo sviluppo economico del territorio. “Praticare sport incide positivamente sulle relazioni del singolo e dei gruppi sociali, contribuendo a migliorarne le prospettive e la qualità di vita ma anche offrendo nuove opportunità economiche alla comunità. “Uno dei temi fondamentali della strategia politica della Regione Puglia è proprio la centralità della persona, intesa come donna, come uomo, come cittadina/o e come centro di relazioni. “La pratica sportiva rappresenta una delle attività umana attraverso cui gli uomini e le donne del mondo contemporaneo possono lavorare alla propria realizzazione ed al proprio completamento.”


Redazione Stato

Campese: stanziati i fondi per i punti-sport 2011 ultima modifica: 2011-12-05T14:33:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi