Cronaca

Foggia, controlli della polizia municipale nel fine settimana: i risultati


Di:

Vigili urbani (fonte image: digilander.it)

Foggia – NEL fine settimana la Polizia Municipale di Foggia ha effettuato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla sicurezza della circolazione stradale effettuando posti di blocco in numerose vie e piazze cittadine mediante pattuglie automontate coordinate, sul posto, da ufficiali e responsabili di settore. In esito ai controlli, che hanno riguardato n. 70 veicoli, sono state contestate numerose infrazioni, tra le quali 13 per mancato uso della cintura di sicurezza, 7 per circolazione senza documenti, 4 per mancata revisione, 2 per mancata esposizione del contrassegno assicurativo ed una serie di altre infrazioni tra cui transito nell’isola pedonale del centro storico. Inoltre, un cittadino di nazionalità rumena è stato sorpreso alla guida di veicolo privo di copertura assicurativa, con conseguente sequestro dello stesso.

Molte delle infrazioni rilevate rivestono carattere di particolare gravità in quanto le relative condotte costituiscono fonte di pericolo per l’incolumità degli occupanti stessi del veicolo. Non sono mancate le infrazioni alle norme in materia di sosta, in tutto 50, tra le quali molte rilevate nella zona del centro storico e nelle vicine piazze Baldassarre e Federico II. L’operazione è stata seguita direttamente dal comandante che esprime il più vivo apprezzamento per l’operato del personale impegnato.


Redazione Stato

Foggia, controlli della polizia municipale nel fine settimana: i risultati ultima modifica: 2011-12-05T11:51:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi