Capitanata

“La verità” sul Gino Lisa. Le associazioni: “Minervini dia risposte a 10 domande”


Di:

Un momento della manifestazione a Foggia (ST)

Foggia – UNA conferenza stampa sull’aeroporto Gino Lisa di Foggia presso “La carboneria” via San Domenico, 48 (centro storico) è stata fissata per il prossimo martedì 6 dicembre alle ore 11,00 della rete di associazioni di Capitanata. I rappresentanti delle associazioni racconteranno tutte le verità documentate che non sono state dette e riproporranno all’attenzione degli organi di informazioni le dieci domande a cui l’assessore regionale ai Trasporti non ha dato risposta. Dopo il silenzio dell’assessore regionale, i sostenitori del “Lisa” hanno pensato bene di emulare un noto presentatore televisivo: “farsi dieci domande e darsi anche le risposte”.


Aeroporto, isolamento e disagi per la Capitanata – Damone interroga Minervini.
“A causa della mancanza di ulteriori sovvenzionamenti regionali l’aeroporto di Foggia ha dovuto subire la integrale soppressione dei voli di collegamento con le città di Milano, Torino e Palermo, offerti dalla compagnia ‘Darwin Airlines’; la popolazione della Capitanata che ha necessità raggiungere le altre regioni italiane, quindi, è costretta a sobbarcarsi costi e disagi per raggiungere il più vicino aeroporto di Bari”. Lo sostiene in una interrogazione urgente il presidente del Gruppo de La Puglia prima di tutto, Francesco Damone.

Damone si rivolge all’assessore regionale ai Trasporti, Guglielmo Minervini e all’assessore al Bilancio, Michele Pelillo, per conoscere il parere “sulla proposta avanzata di dotare la Provincia di Foggia di collegamenti aerei degni di questo nome, sopratutto in prospettiva futura e sulla proposta di dedicare una navetta dalla Stazione di Foggia direttamente all’Aeroporto di Bari Palese, con check-in a bordo”.

Il capogruppo della PPDT chiede, inoltre, di sapere “quali sono le iniziative concrete che la Regione intende intraprendere per tutelare i residenti della provincia di Foggia in attesa di decisioni definitive e strutturali, compensando i gravi disagi arrecati a questi ultimi dalla recente soppressione dei voli in partenza dell’aeroporto foggiano ‘Gino Lisa’ ed infine se si intende concedere agevolazioni sui costi di parcheggio, per i residenti della Provincia di Foggia”.

Redazione Stato

“La verità” sul Gino Lisa. Le associazioni: “Minervini dia risposte a 10 domande” ultima modifica: 2011-12-05T14:30:26+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi