Manfredonia

Avis, Lello Castriotta: gemellaggio Manfredonia-Civitanova, spettacolo (VIDEO)

Di:

I Forbicioni Franco Rinaldi e Lello Castriotta, conduttori di una passata serata in favore dell'Avis di Manfredonia (st@)

Manfredonia – GEMELLAGGIO lo scorso 28 ottobre tra l’Avis comunale di Civitanova Marche con l’Avis comunale di Manfredonia. La sottoscrizione dell’atto formale di Gemellaggio – avvenuta nel corso della Festa del donatore organizzata dall’Avis di Manfredonia, a firma dei due presidenti Avis Domenico Palmieri per Manfredonia e Nicola Canistro per Civitanova Marche, alla presenza del sindaco della cittadina pugliese, Angelo Riccardi, di rappresentanti del Consiglio Direttivo delle due associazioni e di numerose delegazioni di Avis comunali provenienti da varie regioni italiane – ha rappresentato il momento culminante di un percorso di collaborazione e di scambio di esperienze che lega le due realtà avisine già da qualche anno , e intende segnare l’inizio di un percorso comune che veda le due comunali sempre più impegnate sul piano della solidarietà e della fratellanza, accomunate come sono dai più alti ideali del volontariato e della donazione del sangue a sostegno delle persone bisognose.

Per l’Avis di Civitanova erano presenti anche il vice presidente Antonio Ciccarelli ed i consiglieri Mariano Micucci, Andrea Ciccarelli, Franco Gasparrini, Paola Parenti. Tale gemellaggio va ad aggiungersi a quello che l’Avis comunale di Civitanova Marche ha in corso da ben 41 anni con l’Avis comunale di Esine.

Le due delegazioni saranno ospiti della città i prossimi 8 e 9 dicembre, nell’occasione dell’accensione dell’Albero di Natale che tradizionalmente viene offerto dalla città di Esine.

“Il programma – dice a Stato Lello Castriotta, a cui spetta la direzione artistica con Franco Rinaldi dello spettacolo in programma l’8.12 al Teatro Annibal Caro di Civitanova – prevede l’incontro delle delegazioni in teatro alle ore 16, dunque il musical di Michele Bottalico e Isabella Ciociola, le danze latino-americane di Maria Grazia Rano e Gianluca Campanile, l’esibizione della soprano Katia Tomaiuolo e la fisarmonica di Matteo Guerra. Alle 19 e 15 l’accensione dell’albero in piazza XX Settembre”. L’incontro si concluderà domenica con un pranzo all’hotel Cosmopolitan, preceduto dalla celebrazione della santa messa a Cristo Re.

“Siamo onorati di portare il nome, l’arte e la cultura di Manfredonia nelle varie piazze italiane, confidiamo nel sostegno delle diverse comunità per i progetti dell’Avis locale”.


VIDEO



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi