Cultura

Il “Controvento” di Stuppiello a Monte

Di:

Monte Sant’Angelo – RIPRENDONO gli appuntamenti con “Monte Sant’Angelo letteraria – ciclo di incontri con gli autori”, iniziativa promossa dal Comune di Monte Sant’Angelo e Legambiente FestambienteSud. Giovedì 6 dicembre, alle ore 18.30, presso la sala conferenze dell’Auditorium delle Clarisse, la presentazione del libro “Controvento” di Antonio Stuppiello (edizioni Lulu).

“La stagione dei poeti non ha tempo, non cessa mai di stupire, e si presenta inattesa con nuovi suoni e visioni. Ne è una prova questa breve raccolta di 34 composizioni, unite da un filo conduttore o meglio da una convinzione che l’autore esprime fin dall’inizio: siamo tutti in cammino, controvento, verso un punto omega, lontano, difficile da raggiungere, ma unica speranza che ci resta. Queste poesie sono uno stimolo per riflettere sull’attuale situazione del credente immerso in un mondo che sembra del tutto sordo e cieco di fronte al mistero della vita” – dalla Presentazione di Luigi Dal Lago, della Rivista “Credere Oggi” Edizioni Messaggero, Padova.

Alla presentazione, insieme all’autore, interverranno:
Antonio di Iasio (Sindaco di Monte Sant’Angelo), Giovanni Granatiero (Assessore alla Cultura e ai Beni Culturali), Franco Salcuni (Presidente Legambiente FestambienteSud), il prof. Domenico Guerra e Padre Giampaolo Lorusso.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi