Manfredonia

Immacolata in Teatro con gli Apocrifi (gratis)

Di:

Immacolata a Teatro con gli Apocrifi (st)

Manfredonia – FINE settimana dedicato ai più piccoli e alle famiglie al Teatro Comunale “Lucio Dalla”. L’8 dicembre dalle 17.00 alle 19.00 la Città è invitata in teatro a fare insieme l’Albero dei Desideri: un albero di Natale un po’ speciale che avrà per decorazioni i desideri dei bambini per la loro città. I nonni dell’Associazione Arcobaleno accoglieranno le famiglie in teatro, i clown dell’Associazione Girasole raccoglieranno i giocattoli usati di chi vorrà portarli, i bambini avranno uno spazio per scrivere e disegnare i propri desideri, allestito con l’aiuto dell’Asilo Padre Pio e gli Apocrifi racconteranno del primo desiderio avverato: la stagione teatrale 2012/13 dedicata ai più piccoli.

Una piccola rete sul Territorio, sostenuta dall’azienda Di Trani Costruzioni, la prima ad aver risposto all’appello di sostegno alla Cultura lanciato dalla compagnia teatrale degli Apocrifi alle Aziende del Territorio. Il 9 dicembre alle ore 18.00 prenderà ufficialmente il via la rassegna per famiglie “Domenica a Teatro” organizzata da Comune di Manfredonia, Teatro Pubblico Pugliese e Bottega degli Apocrifi, con lo spettacolo “La creazione delle storie” semifinalista la Premio Scenario Infanzia.

Lo spettacolo di Daniele Lasorsa e Bruno Soriato racconta di una famiglia che porta con sé nelle valigie il mondo intero diviso per tipi e specie. Ognuno si prende cura di una valigia e , chi si cura dei ricordi, chi delle ricette, chi dei dolci e chi, come il nonno, dei semi… ai nostri due personaggi il compito più importante: prendersi cura della valigia delle storie, Ricorda un vecchio detto “chiunque sia ancora sveglio alla fine di una notte di storie, sicuramente diventerà la persona più saggia del mondo”.

LA FESTA È A INGRESSO LIBERO.

PER LO SPETTACOLO INFO E PRENOTAZIONI
Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Luicio Dalla”
Via della croce – 0884/532829 – 0884591775
organizzazione@bottegadegliapocrifi.it


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi