Eventi

Impatto ambientale, ad Orsara ristorante con fotovoltaico

Di:

Orsara, ristorante con fotovoltaico (st@)

Vicenza – LA Società Cooperativa Ins.El, Installatore Accreditato Conergy (IFAC) di Mercogliano (AV), ha realizzato un impianto fotovoltaico per il ristorante Villa Jamele di Orsara di Puglia (FG). Un impianto particolare, installato sul tetto dalla sala ricevimenti, che andrà a ridurre l’impatto ambientale del locale e che si sposa perfettamente con la grande attenzione all’ambiente che da sempre caratterizza il ristorante, specializzato nella produzione di prodotti biologici e tradizionali.


Con 142 m2 di superficie e una potenza di circa 20 kWp, l’impianto realizzato permetterà di produrre 26.000 kWh all’anno, evitando l’emissione nell’atmosfera di oltre 14 tonnellate di CO2. Per la realizzazione dell’impianto sono stati utilizzati 83 moduli Conergy PowerPlus, collegati a due inverter Conergy.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi