Manfredonia
“Si cucina sempre pensando a qualcuno…altrimenti stai solo preparando da mangiare!”

Manfredonia, “Cucinare è un gesto d’amore”

Un’idea nata dalla passione di Rosa D’ambrosio, Simona Francesca Santovito e Anna Troiano, amiche e appassionate di cucina, di sapori autentici e genuini, di ricette tradizionali e dei bei momenti di condivisione


Di:

Manfredonia. “Si cucina sempre pensando a qualcuno…altrimenti stai solo preparando da mangiare!” Di questo sono più che convinte le tre amiche che hanno deciso di fondare l’Associazione “Cuore in Cucina:Amore,chiacchiere e cucina”.

Un’idea nata dalla passione di Rosa D’ambrosio, Simona Francesca Santovito e Anna Troiano, amiche e appassionate di cucina, di sapori autentici e genuini, di ricette tradizionali e dei bei momenti di condivisione.

Rosa d’ambrosio, la Presidente, è una chef amatoriale, che ha imparato a cucinare “per necessità”, essendosi sposata molto giovane, e che nel tempo ha studiato e sperimentato le ricette tradizionali affinando sempre di più le sue capacità.

La passione per la cucina, diventa convinzione che “Cucinare è un gesto d’amore”, amore il proprio territorio, per i prodotti della terra, per le nostre ricette e tradizioni e soprattutto, per le persone che più amiamo.

Le attività dell’Associazione saranno diverse: lezioni di cucina, per imparare a preparare piatti deliziosi, tradizionali e rivisitati, cooking experience per turisti italiani a stranieri, cooking show per eventi, incontri culturali con autori e personaggi della storia locale e tanto altro.

Tutte le attività si svolgeranno a Casa di Rosa, in un ambiente familiare e informale,obiettivi fondamentali saranno la condivisione e la voglia di stare insieme.
Uno spazio per incontrarsi, confrontarsi e sperimentarsi, portando a casa l’esperienza di una giornata diversa e tutti gli insegnamenti della chef, per cucinare anche a casa e stupire chi amiamo di più.

Le attività dell’Associazione, partiranno l’11 dicembre, con la prima lezione di cucina “Mani e Cuore in Pasta:Orecchiette e Troccoli”, alla quale seguiranno altri incontri.

Per informazioni:
Facebook e Instagram: Cuore in Cucina
ilcuoreincucina@gmail.com
333-4472217

Manfredonia, “Cucinare è un gesto d’amore” ultima modifica: 2017-12-05T14:33:57+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • ilproletario

    Suggerirei l’offerta di pasti tipici nostrani a turisti di passaggio o a riunioni conviviali di amici e parenti. Pochi coperti a pranzo o a cena in determinati giorni della settimana. Da anni avviene nelle grandi città, naturalmente a prezzi ragionevoli. Sono sicuro del successo a Manfredonia, considerato il continuo affollamento serale di ristoranti e pub, quasi (o sicuramente) perché le “signore” manfredoniane preferiscono cenare o pranzare fuori casa per non rovinarsi mani e unghie appena rifatte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This