Cronaca

Orta Nova, II memorial Antonio Zicolillo

Di:

locandina Memorial Zicolillo (statoquotidiano)

Orta Nova – L’11 gennaio 2014 al Cinema Cicolella a Orta Nova ci sarà la II^edizione del Memorial “Antonio Zicolillo”, figura creativa ed estroversa della musica, che ha promosso durante la sua lunga carriera note ed idee dinamiche. La passione per la musica è precoce, infatti all’età di 11 anni è già in una band. Condivide la sua musica con i fratelli Rino e Nino; alla fine degli anni 60 con la collaborazione di Andrea Spione,La famosa “Tromba del sud” entra nel noto complesso di Cerignola “I Modernovas”.

Dopo il servizio militare entra nella gruppo torinese“Zato Pecky Band”di Rino Dimopoli per poi approdare nel complesso di Franco Tozzi. Al suo rientro a metà degli anni 70, ad Orta Nova ha collaborato con la band “La Corte dei Miracoli” e con la corale “Z. Kodaly” diretta dal fratello Salvatore Zicolillo. La serata di encomio a questa illustre figura musicale sarà strutturata su un revival di musica anni 60 -70-80 fino ai giorni nostri. Si esibiranno sul palco :ALMA, Vito Roggia del Settimo Cerchio, Michele Lopopolo degli Ahtenium, TriBute band Mango (Cerignola),Turnover (Ascoli Satriano), G.Vece, M.stro Franco Ariemme, The Gospel Singer Band, La Corte dei Miracoli e ospite della serata Rino Dimopoli componente dei Delirium Project. La serata sarà presentata da Pino Balestrieri Speaker di RADIOTRC.

L’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza alla misericordia di Orta Nova.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi