Manfredonia

Puglia: residua nuvolosità, poi spazio alle schiarite

Di:

(Ph: donnamoderna@)

Bari – METEO: la perturbazione di Domenica si allontana da Molise, Puglia e Basilicata. Nubi irregolari a tratti dense nella prima parte della giornata lasceranno spazio ad ampie schiarite. Residue precipitazioni sono attese tuttavia al mattino sul Salento ma in rapido spostamento verso la Grecia. Temperature in generale diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi neo bassi strati, ma in progressivo aumento in quota. Venti deboli, a tratti moderati inizialmente tra Est e Sudest, ma in rotazione tra Nord e Nordovest. Mari da mossi a poco mossi.

MARTEDI‘: Un rinforzo dell’alta pressione favorisce una giornata più stabile e soleggiata su Molise, Basilicata e Puglia. Da segnalare tuttavia il ritorno di foschie o locali banchi di nebbia nelle ore più fredde sulle pianure e valli interne. Temperature senza particolari variazioni nei valori minimi, in rialzo invece nei massimi grazie al maggior soleggiamento. Ventilazione in genere debole variabile, salvo rinforzi da Nord su Salento e soprattutto Canale d’Otranto. Mari in prevalenza poco mossi, eccetto che su basso Adriatico e Canale d’Otranto dove saranno ancora mossi.

MERCOLEDI‘: Giornata stabile e soleggiata su Molise, Basilicata e Puglia grazie all’ulteriore rinforzo dell’alta pressione, con al più transito di innocue velature. Nelle ore più fredde della giornata tuttavia sono attese foschie o banchi di nebbia tra materano e Puglia, in rapido dissolvimento. Temperature in ulteriore aumento sull’Appennino, senza particolari variazioni altrove, con inversioni termiche notturne. Ventilazione fino a moderati settentrionali su Puglia adriatica e Salento, deboli variabili o settentrionali altrove.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi